Io e il mio fidanzato siamo attratti dal sesso sadomaso e dal bondage. Il problema è a che lui piacciono le situazioni un po' estreme. A me non piace fare le cose in pubblico, e lui vorrebbe mettermi il guinzaglio e portarmi in giro per la strada frustandomi il sedere, lasciandomi toccare da qualche tipo (o tipa) che troviamo per strada. Non so cosa fare. Non voglio che la nostra relazione possa finire per questo, ma ho paura e non so come dirglielo.

È decisamente una situazione estrema che non fa per te, ed è un bene che tu conosca i tuoi limiti. Ecco invece quello che non va bene: non riesci a dire al tuo ragazzo che ci sono delle cose che non ti piacciono perché temi che lui possa lasciarti se lo fai. Ed è una situazione molto pericolosa.

Il sesso sadomaso e il bondage si basano sul rispetto reciproco, e bisogna rispettare i limiti dell'altro. Non importa chi domini e chi sia sottomesso, siete entrambi uguali. Per questo Christian Grey in Cinquanta sfumature di grigio sa essere così sexy: è ricchissimo ed è quello dominante della coppia, ma lui e Anastasia si desiderano allo stesso. Nella vita reale, potete giocare con frustini e scariche elettriche, oppure con qualcosa di più soft come delle manette pelose, ma il partner sottomesso deve sempre poter stabilire i suoi limiti. Un partner dominante che non li rispetta non è un partner, punto e basta. Deve sempre avere il permesso dell'altro, e per questo è bene poter avere una discussione aperta e sincera su quello che ciascuno dei due vuole e si aspetta dall'altro. Ma tu non riesci a farlo, e la cosa mi preoccupa.

Non puoi lasciare che la tua paura ti infili in delle situazioni che non vuoi e che non ti meriti. Altrimenti la tua relazione passerà da un po' di sadomaso divertente a una storia fatta di abusi. Avere il permesso dell'altro è quello che traccia il sottilissimo confine tra questi due scenari. Se ti sta bene che lui faccia qualcosa che faccia impallidire i tuoi vicini di casa e il prete che ti ha battezzato da piccola, vai pure avanti. Ma se la cosa non ti sta bene, e lui ti minaccia e ti mette pressione, allora sì, stiamo parlando di un abuso.

La cosa potrebbe seriamente diventare un problema. Tu devi spiegarli con molta chiarezza quelli che sono i tuoi limiti, e devi farlo subito. Digli quali sono le cose che ti piacciono, e che speri continuerete a fare insieme divertendovi. Però spiegagli anche che alcune delle sue fantasie rimarranno quello che sono, solo e soltanto fantasie. Non lasciargli troppo spazio di manovra su questo. Direi che sei già abbastanza open-minded.

E per favore, non dimenticarti mai di una cosa: se lui decide di lasciarti solo perché non sei in grado di soddisfare una maialata, vuol dire che lui non sta con te per la persona che sei tu. Perché non vede fino in fondo quanto vali, e ti usa per soddisfare le sue voglie sessuali. E i ragazzi così, di solito, ci mettono comunque molto poco a trovarsene un'altra che gli dia quello che vogliono.

Leggi anche:

Il mio ragazzo farebbe sesso con un'altra

Il mio ragazzo non mi ama. Resto con lui lo stesso?

DaCosmopolitan US