1. Guardatevi negli occhi per il tempo di una canzone. Senza parlare. Senza staccarvi. Senza ridere. Anche senza canzone. Basta che siano cinque minuti di sguardi intensi. Non hai idea di quanta connessione potrà scorrere fra voi in questo modo. Vi verrà forse da ridere all'inizio, perché non è facile rimanere tanti minuti a guardarsi dritto negli occhi, ma ti assicuro che è tutto fuorché ridicolo. Anzi, vedrai quanto ti farà eccitare....

2. Coccolatevi per un bel po'. Almeno un paio di volte a settimana. Dilatare il tempo delle coccole aumenta a dismisura l'intimità. Vale la pena di ritagliarsi dei momenti appositi per questo, altrimenti si rischia di relegare baci e abbracci nel dimenticatoio della scontata e triste ovvietà.

3. Mettetevi fronte contro fronte e respirate insieme. Lentamente. Almeno per sette volte. O anche per più tempo. Sette volte è il minimo. Sarà strano all'inizio e ti sembrerà strano che possa succedere, ma scorreranno tante cose fra voi, come se fossero i vostri pensieri a passare dall'uno all'altra.

4. Praticate l'ascolto. Mettete un timer, tipo la clessidra di Taboo, e a turno fino alla fine del tempo a disposizione lasciate parlare il partner ininterrottamente di tutto ciò di cui sente di voler parlare. Il gioco è non interferire, non rispondere, ma al massimo esortarlo con gesti oppure occhiate. Il punto è proprio ascoltarlo e basta. E viceversa, naturalmente!

5. Una riunione CEO settimanale. Per fare il punto della situazione di coppia. Sì, come una vera e propria riunione business, ma magari come cena a lume di candela, da programmare con l'agenda alla mano e da prendere seriamente come un appuntamento di lavoro. A che serve? A dare una conclusione o un senso alle cose che durante la settimana avete lasciato in sospeso: cose non capite, cose per cui necessitate di una spiegazione, cose che vorreste migliorare e che non è il caso di lasciare inconcluse per troppo tempo. E a fare un cronoprogramma per l'imminente futuro, anche soltanto chiedendovi l'un l'altra che cosa potete fare per farvi sentire più amati e coccolati.

6. Il gioco delle 5 cose. Divertitevi a inventare titoli di listicle a 5 punti, da dire a turno. Tipo: le 5 cose che preferisci di me; i 5 posti dove vorresti essere con me ora; le 5 cose che mi faresti se fossimo in una sauna nudi. E così via, il limite è solo la fantasia e il gioco può diventare davvero divertente, stimolante ed entusiasmante, facendovi scoprire cose di voi che altrimenti non verrebbero fuori. E l'intimità aumenterà, promesso.