Il segreto per far durare la coppia? Nessuna formula magica, ma solo gioco. Secondo gli psicologi giocare insieme spezza la routine, crea complicità e sviluppa sentimenti positivi tra i partner

Bastano piccole cose, un travestimento a Carnevale, regalarsi piccole sorprese e persino darsi morsi leggeri. Secondo uno studio dell'Università di Yale, "l'aggressività tenera" dimostra che l'amore è talmente intenso da non tenere a bada le emozioni. 

Come, quando e perché giocare con il partner

Non ci sono regole prestabilite per giocare con il partner, altrimenti che divertimento ci sarebbe? Bisogna però prendersi dei momenti per farlo. Certo, durante la giornata ci sono delle situazioni improvvise in cui si gioca e si scherza, ma scegliere un momento tutto per voi per giocare significa dedicarvi l'uno all'altro in modo allegro e leggero. 

Scegliete l'attività preferita, dall'andare in bici insieme al giocare sul divano di casa con la wii, mettete da parte pensieri, preoccupazioni, gli altri (compresi gli amici) e dedicatevi solo a voi. Siate egoisti come coppia. Abbandonarsi al gioco aumenta la fiducia reciproca oltre a regalarvi il buonumore. 

Il tuo uomo è il tuo compagno di giochi in tutti i sensi. Non è un caso infatti che i sessuologi consigliano il gioco anche per superare qualche imbarazzo nell'intimità e questo vale a 20 come a 90 anni. E noi ti diamo ben 29 idee di giochi ad alto tasso erotico da fare tra le lenzuola

Il gioco è anche trasgressione e aiuta a creare complicità, lo sostiene il sessuologo e psicoterapeuta Fabrizio Qattrini, autore del manuale Non smettere di giocare 50 + 1 idee per scoprire insieme tutte le sfumature del piacere. Giocare con la sessualità, secondo Quattrini, senza tabù allontana ansia e negatività, oltre a regalarti orgasmi superhot!