1. Sei troppo bella. Poveri, tocca capirli: tanta beltà in effetti inibisce, intimidisce, mette le distanze. Ma mica puoi diventare brutta! Se sei una tipa alla mano, ti bastano un sorriso e la tua naturalezza a mettere a proprio agio anche i ragazzi meno temerari.

2. Sei troppo intelligente. Sembra che le donne dotate di un quoziente intellettivo al di sopra dell'uga-uga incutano più timore di Freddy Krueger. Nell'era moderna, o forse da sempre. Ma attenzione non è per tutti così: chi è in grado di apprezzarti anche con un QI sbalorditivo senza lasciarsi intimidire troppo merita decisamente la tua attenzione.

3. Sei troppo alta. L'imponenza fisica in effetti mette soggezione e questo vale per donne e uomini. Ma in particolar modo se ad avere i trampoli sei tu e non lui. Magari non usare tacchi vertiginosi, non ti servono nemmeno! Sarai favolosa ugualmente e starai pure più comoda. 

4. Sei troppo indipendente. Secoli di dominazione testosteronica hanno inculcato nel DNA maschile la convinzione che se sei normalmente autonoma, potresti diventare pericolosa. Manco fossi una serial killer. Questo è il classico atteggiamento scambiato per "aggressività" dal genere maschile, quasi inconsciamente. Ma tu spiegalo che alla fine le decisioni si prendono sempre insieme.

5. Non sembri una pacifica donna di casa. Sai, di quelle che fanno la calzetta. Nel DNA di cui al punto 4, c'è scritto che se una donna non sa stirare alla perfezione una camicia... potrebbe in realtà essere una pazza. Puoi sempre ricordare che le faccende di casa competono anche ai maschietti (dotati anche loro di braccia e gambe!). Oppure alle lavanderie (dotate invece di attrezzatura decisamente più idonea allo scopo).

6. Parli troppo. Anche questo è un classico: quante battute sprecate! Chiacchierare ti piace è vero, ma tu sai anche ascoltare, no?

7. Hai una personalità troppo dominante. Aka sei forte, decisa, determinata. Non sono mica difetti, anzi! Basta solo far capire che nessuna di queste qualità implica un morso da lupa mannara.

8. Hai più successo di loro (e probabilmente guadagni troppo di più). Gli uomini sono abituati allo stereotipo del maschio alfa che, oltre a capeggiare il branco, porta a casa la cacciagione per sfamarlo. Ma anche in questo caso, come per il punto 5, il fardello della caccia è ormai questione da condividere equamente fra maschi e femmine. E poi un uomo che davvero ti merita, non può che gioire dei tuoi successi, anche se dovessero metterlo un po' in ombra.