Io e il mio ragazzo abbiamo una storia a distanza da tre anni e mezzo. Recentemente mi sono rivista con un gruppo di amici dell'università, e c'era un ragazzo con cui non ho mai avuto un grande rapporto che ci ha provato e ha tentato di baciarmi. Gli ho detto di no, ma poi (forse non è stata una buona idea) gli ho mandato un messaggio per chiedergli come stava. All'inizio sono stati dei messaggi innocenti, ma adesso mi manda dei messaggi in cui ci prova spudoratamente. Non ho risposto ai suoi tentativi, ma non capisco perché continua a scrivermi visto che sa che ho un ragazzo e quindi tra noi non può succedere niente.

Per molti ragazzi, una donna che ha un fidanzato a distanza è una donna con un fidanzato immaginario. Non c'è, e quindi non vede che esiste.

Quindi cosa vede davanti a sé? I messaggi che gli hai scritto dopo che lui ha tentato di baciarti. Ah, e poi anche quelli che gli hai mandato dopo quelli in cui lui "ci provava spudoratamente". Quello che vede è che continuate a messaggiarvi, anche dopo che lui ti ha fatto capire chiaramente quali sono le sue intenzioni.

Non mi sembra ci sia niente di misterioso. Non è lui che fraintende i tuoi segnali. Sei tu che gli mandi segnali ambigui. Non sa che tra voi "non può succedere niente" perché tu continui a rispondergli.

Forse a te piacciono le attenzioni. Forse stai considerando di tradire il tuo fidanzato a distanza, o di lasciarlo. In ogni caso, stai incoraggiando questo ragazzo a flirtare con te.

Stai attenta però: stai flirtando con questo ragazzo alle spalle del tuo fidanzato. Anche se, tecnicamente, quando gli mandi un messaggio non ci stai provando apertamente, il contesto è fondamentale: continuare questi contatti, sapendo che gli dai speranze, vuol dire flirtare.

Quindi, se hai intenzione di farti una scappatella o lasciare il tuo fidanzato, continua a scrivergli. Se invece vuoi rimanere fedele al tuo ragazzo, smettila di messaggiare. Digli chiaramente che non puoi avere contatti con un ragazzo che ci prova.

Leggi anche:

Il mio ragazzo farebbe sesso con un'altra

Storia a distanza: pensavo che la nostra intimità pazzesca bastasse