1. Piangi nella doccia

Non è il posto migliore dove ritrovare te stesso dopo una rottura, ma, dopo che sei stato lasciato dalla persona con cui pensavi di passare il resto della tua vita, sei annebbiato. Così piangi sotto la doccia, piangi mentre fai colazione, piangi mentre vai a lavorare in macchna, piangi in bagno in ufficio, piangi tornando a casa. Tanto per dare un'idea. Insomma, non piangi in posti dove altri potrebbero vederti.

2. Cominci a scorrere la timeline di Tinder in modo ossessivo

A volte è meglio scorrerla il più velocemente possibile. Norme igieniche, preferenze, bellezza, simpatia, interessi… son tutte cose su cui devi soprassedere. L'importante è che ci sia una nota in cui dall'altra parte si dice: «Se metti il cuoricino, usciamo sicuramente insieme». Perfetto.

3. Abbandoni la tecnologia per un pub sotto casa

A volte la tecnologia non è abbastanza veloce ed è meglio andare nel pub sotto casa sperando di trovare qualcuno disperato come te. Per qualche ragione avere qualcuno accanto che fuma come una ciminiera e beve gin con te, velocizza il processo di guarigione.

4. Ti tappi in casa a guardare serie tv e divorare pizza surgelata

Ci sono momenti in cui la cosa migliore da fare è mettersi sul divano, tra la veglia e il sonno, guardare serie tv e ordinare qualsiasi cibo da asporto vestiti con una tuta stracciata. Bisogna solo lasciare che il tempo scorra e tutto passi da solo, un po' come l'influenza.

5. Diventi uno stalker digitale

Certo questa è una delle fasi post rottura che si accompagna ad altri strani comportamenti. Ti ritrovi a guardare le foto su Instagram e scavare nel passato solo per profonda nostalgia. Poi passi a guardare i commenti di Facebook per capire se tra lei e quello che ha scritto qualcosa sotto ci possa essere qualcosa. C'è senz'altro qualcosa visto che questo tizio ha commentato «LOL» sotto il post in cui lei scriveva «Odio il lunedì».

6. Provi a scrivere una serenata come ultima spiaggia per salvare la relazione

Di solito è una cosa che ti faceva rabbrividire, ma adesso devi tentarle tutte. Impieghi ogni sforzo per scrivere una canzone che dica tutto quello che lei vorrebbe sentirsi dire. Poi ti presenti sotto la sua finestra e lei chiama la polizia.

7. Rimuovi tutti i pensieri e i ricordi di voi due insieme, come se la tua memoria fosse quella di un pc

A volte è più facile dimenticare e cancellare ogni ricordo invece di portarselo dietro. Ed è anche più facile con le relazioni che sono durate di meno. Ma non tutti sono uguali e quindi, alla fine, il meccanismo di taglia-incolla non funziona allo stesso modo su chiunque.

8. Riprendi i rapporti con un vecchio amico che avevi perso di vista

È bello guardare al lato positivo delle situazioni e sfruttare il nuovo tempo libero a disposizione. E poi hai anche la soddisfazione di uscire di nuovo con qualcuno che la tua ex non apprezzava.

9. Giuri che non uscirai più con nessuna donna, mai

Questo non accadrà mai, almeno non accadrà mai che tu non esca mai più con qualcuna. Se la tua ex ti ha trattato davvero male, magari per un anno non vedrai altre donne.

10. Torni in palestra, stavolta sul serio

Sai chi grugnisce e si sforza di più in palestra? Quelli che hanno appena rotto con una ragazza.

11. Prendi a pugni qualsiasi cosa ti capiti a tiro

L'armadio, il cuscino, il tavolo. Un sacco da boxe. Qualunque cosa pur di sfogarti.

12. Su Facebook scrivi status del tipo «L'amore è una bugia e noi tutti moriremo soli. Prima o poi capiterà anche a te, JESSICA»

Stai cominciando a comportarti come un adolescente problematico.

13. Ascolti a ripetizione album che farebbero piangere una statua di pietra

Nessuno si salva. Se va proprio male, fai partire anche Miss you dei Blink 182.

Leggi anche:

10 cose che tutte le ragazze fanno dopo una rottura

Relazione finita: i 10 segni che la tua storia è al capolinea

Come smettere di soffrire per amore e tornare a essere felice

DaCosmopolitan US