1. Googlare il suo nome non è saggio

Ora sai dove lavora, quello che ha fatto durante le vacanze e a quali feste andrà prossimamente. Ti devi anche sforzare di non conoscere tutti questi dettagli. Come fai a fare finta di non sapere cose che ormai sai?

2. Farsi la ceretta/non farsi la ceretta

Se non ti fai la ceretta magari hai una ragione per fermarti prima di andare troppo oltre. Se te la fai e non serve, poi quando hai davvero bisogno non puoi raderti bene. Dovresti sentirti libera e anticonformista anche se non sei depilata come una modella, ma avere avere le gambe ricoperte di peli potrebbe farti sentire a disagio.

3. Pensare alla biancheria intima

Come insegna Bridget Jones, quando si arriva al dunque il perizoma è sicuramente più attraente del mutandone.

4. Comprare biancheria intima nuova

E pure qualche vestito. E se poi si rivela un appuntamento imbarazzante e vi defilate entrambi senza mai più vedervi? Avresti fatto un investimento inutile.

5. Scegliere come vestirsi

Devi essere sexy? Se ti metti da gara, penserà che sei facile. Se sei trascurata magari pensa che stai tutto il giorno in casa a mangiare Nutella. Oddio, che stress!

6. Lottare con il make up (un vero campo minato!)

Tu vorresti essere impeccabile, ma forse è meglio abbassare le aspettative. Anche perché se vi baciate, poi comunque il rossetto si sbava.

7. Scacciare pensieri del tipo: «Perché non mi ha scritto oggi?»

«Probabilmente vuole annullare l'appuntamento? L'appuntamento è rimandato? Devo tenermi ancora pronta?». Uff.

8. Immaginare nella tua mente una possibile conversazione

Potresti anche scriverti una nota sul tuo iPhone per ricordarti di cosa dovresti parlare.

9. Affliggersi quando l'orario dell'appuntamento non è molto chiaro

Dovreste incontrarvi alle 19:30, ma forse potresti essere un poco in ritardo e non stare lì seduta in attesa. Ma se poi sei troppo in ritardo pensa che tu non sia davvero interessata e se ne va.

10. Andare in confusione: «Aspetta, come si fa a flirtare?»

«Ho il tempo di guardare un tutorial su Youtube?»

11. Non sai chi arriverà prima

Sei lì in attesa e non capisci da dove possa spuntare. Il tuo obiettivo è farti cogliere alla sprovvista mentre leggi qualcosa sul tuo cellulare con aria disinvolta e una posa sexy.

12. Maledire gli appuntamenti al buio: sono il peggior incubo

Cosa succede se non lo riconosci e sbuffi non sapendo che è proprio lì accanto a te? E, peggio ancora, se lui non ti riconosce?

13. Trovare il modo per salutarlo

La stretta di mano sembra troppo formale, un abbraccio o un bacio troppo di confidenza. Forse non c'è alternativa e dovresti farli tutti e tre?

14. Decidere chi offre

Lui offre mentre tu cerchi dentro la tua borsa e proponi di dividere a metà. Ma al secondo giro come si fa? Ti alterni o cosa?

15. Superare gli imprevisti: cosa succede se incroci uno che conosci?

«Ciao, ehmmm, ecco lui è Marco. Ci siamo appena incontrati. È… un uomo. Con due occhi e dei capelli. Insomma, un essere umano».

16. Rompere il ghiaccio dopo i primi 5 minuti

Non ti viene in mente niente di cui parlare perché sei congelata dalla timidezza.

17. Andare in bagno

Non vuoi farti guardare mentre cammini verso la toilette. E se poi il posto dove ti sei seduta è tutto sudato, perché hai sudato. E se quando ti guardi allo specchio ti accorgi di avere qualcosa tra i denti? L'alternativa è fare la pipì, proprio lì davanti a lui.

18. Salutarvi

Vi dovete baciare? Ma hai fretta, perché devi prendere i mezzi. E poi baciarsi in pubblico è strano. E se lui tenta di baciarti e tu non vuoi baciarlo? Che fai? Ti sposti sulla guancia con un movimento repentino?

19. Il primo bacio non è per forza la cosa peggiore

Scrivi un messaggio dopo il primo appuntamento? Se poi ti fa sembrare quella che si attacca come una cozza? E se non scrivi, cosa penserà? Accidenti a queste cavolo di convenzioni sociali inutili!

Leggi anche:

14 cose che devi sapere prima di uscire con una ragazza che è stata single per molto tempo

Via Cosmopolitan.co.uk

DaCosmopolitan UK