1. Non organizza una serata con gli amici senza prima interpellarti

Se lui esce per un concerto con i suoi amici, non parte dal presupposto che tu ti organizzerai per i fatti tuoi o andrai a cena dai tuoi genitori. Sa che hai i tuoi orari e tenta di incrociare i suoi impegni con i tuoi.

2. Non dà per scontato che di certe cose te ne occupi tu

Non si lamenta se la spazzatura non è stata portata fuori, se i piatti sono ancora nel lavandino e le bollette non sono state pagate. Capisce che probabilmente avevi cose più importanti da fare e apprezza quando trovi il tempo per occupartene. Ancora più importante, sa che sei molto impegnata e difficilmente arrivi a fare tutto.

3. Si interessa a te quando è fuori per lavoro

Non vi dovete sentire ogni 30 minuti, ma, se va via per il weekend o più giorni, fa di tutto per chiamarti e sentire che stai bene.

4. Non si schianta sul divano appena arriva a casa, ma si preoccupa di aiutarti

Non piagnucola perché pensa che alcune cose siano di tua pertinenza e non si siede appena arriva a casa come se non avesse niente di meglio da fare che guardarsi il suo telefilm preferito. Capisce che potresti avere bisogno di aiuto per fare delle cose e si mette a disposizione volentieri.

5. Non ti rinfaccia favori mettendoti in difficoltà

Che si tratti dei soldi che ti ha prestato o del film che ti ha fatto scegliere settimana scorsa, non si comporta come quello che ha maturato un credito.

6. Non ha segreti per te

Non ti nasconde niente e non dice bugie su cosa ha fatto la sera prima e sulle persone che erano con lui.

Leggi anche: Uomo bugiardo: ecco l'identikit del racconta balle

7. Si adatta anche se non è d'accordo

Fa compromessi con te, perché entrambi stiate bene. Non gli importa se deve cedere su qualcosa.

8. Sa che sai gestire i tuoi problemi

È lì per aiutarti se hai bisogno, ma sa quando fare marcia indietro e farti riflettere da sola. Si fida del tuo giudizio e delle tue capacità.

9. Non prova rancore verso di te

Non ti rinfaccia le cose che sono avvenute 5 anni fa, come quando ti sei ubriacata alla cena con i suoi genitori, solo perché è molto arrabbiato con te.

10. Le vostre liti scoppiano per problemi reali

Non si attacca al minimo dettaglio per litigare con te. Quando discutete si tratta di problemi seri come per esempio un trasloco.

11. Non ti usa per il sesso

Non si avvicina a te di notte solo perché vuole fare sesso, ma quando passa il tempo con te è perché si diverte davvero.

Leggi anche:

15 segni che il tuo fidanzato è anche il tuo migliore amico

13 segni che lui vuole trascorrere il resto della sua vita con te

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US