Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Compatibile con: Acquario, Sagittario, Bilancia

Gli ariete sono indipendenti, avventurosi e pieni di entusiasmo: qualità che deve possedere anche il partner, oppure devono essere diluite in un giusto equilibrio di tranquillità. Gli Acquario amano avere del tempo da dedicare solo a se stessi e provare nuove esperienze, i Sagittario le nuove sfide e sono pronti a tutto, mentre i Bilancia preferiscono andarci piano e avere del tempo da dedicare al relax.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Compatibile con: Vergine, Toro

I Toro sono un segno testardo, forte ma anche sensuale, e per questo la relazione è ottima con la vergine, che apprezza la loro forza e determinazione, e porterà nella coppia il suo impegno. Il desiderio di mantenere un certo livello di perfezione, elevato al quadrato, fa sì che la relazione tra due toro sarà da sogno, oppure un vero disastro.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Compatibile con: Bilancia, Acquario

I Gemelli sono un segno d'aria, il che significa che sono intelligenti, coscienziosi e riescono a stabilire connessioni profonde: per questo sono spesso in sintonia con i Bilancia, che sono un altro segno d'aria. Hanno bisogno di qualcuno a cui piaccia fare tutto insieme, che eviti i drammi e che abbia prospettive a lungo termine, per questo vanno d'accordo con gli Acquario.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Compatibile con: Pesci, Toro

I Cancro sono sensibili e possono facilmente tirare su un muro difensivo, per questo hanno bisogno di un partner affidabile, e che sappia rassicurarli. E il Toro sa offrirgli una presenza solida, essendo un segno che sa dare attenzione e molto premuroso. E i Pesci? Sono entrambi segni d'acqua, il che significa che tra i due la passione scorrerà come un fiume in piena.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Compatibile con: Leone, Bilancia

Un Leone sa stare bene con un altro Leone, perché il loro reciproco bisogno di attenzioni è ben equilibrato dalla loro fiducia nella giustizia, nell'uguaglianza e nella loro estroversione. Ma è anche compatibile con la Bilancia: è un segno premuroso, che sa dare attenzioni e scuotere l'ego del Leone quando necessario.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Compatibile con: Capricorno, Toro, Scorpione

Tra le qualità che la Vergine ha in comune con il capricorno ci sono l'impegno, la selettività quando si tratta di scegliere chi frequentare, e il perfezionismo in tutto ciò che fanno. I Toro, invece, preferiscono stare a casa a guardare Netflix piuttosto che fare serata in disco, e sanno essere indipendenti. Uno Scorpione porta passione e intensità all'interno della coppia, e sa equilibrare gli aspetti più introversi della Vergine.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Compatibile con: Gemelli, Sagittario

Sia la Bilancia che i Gemelli adorano socializzare e fare conversazione profonde, per questo sono in grado di sviluppare velocemente relazioni ricche e profonde. La Bilancia è un segno d'aria, e insieme al fiero Sagittario non si annoierà mai: sanno stimolarsi a vicenda, e il Sagittario, con la sua indipendenza, è un partner ideale.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Compatibile con: Pesci, Capricorno, Scorpione

Una relazione tra due Scorpioni significa una cosa precisa: passione. E se la passione si trasforma in amore, sarà meraviglioso. I Pesci lasciano invece che sia lo scorpione ad assumere il controllo, e sono felici di essere guidati. Buone le relazioni con i Capricorno, perché la loro innata pazienza e comprensione fanno sì che lo Scorpione possa esprimere il suo carattere dominante.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Compatibile con: Ariete, Leone, Acquario

Il Sagittario è un segno attivo e avventuroso, e che ama divertirsi. Insieme all'amore per le sfide e all'ottimismo contagioso dell'Ariete sa costruire una relazione felice ed equilibrata. Anche il Leone ama l'avventura e la libertà, mentre gli Acquario hanno in comune con il Sagittario il bisogno di esprimere la propria creatività e il bisogno di comunicare all'interno della coppia.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Compatibile con: Toro, Vergine, Cancro

I Capricorno sono orientati al successo e hanno un atteggiamento pratico, che va d'accordo con il toro e i suoi valori morali così forti. I Vergine sanno impegnarsi nel lavoro e raggiungere i propri obiettivi, e per questo le relazioni con i Capricorno sono destinate al successo. Il Cancro, invece, ha un approccio più dolce, che sa allentare le pressioni a cui i Capricorno sono spesso sottoposti.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Compatibile con: Gemelli, Sagittario, Ariete

Sia l'Acquario che il Sagittario sono alla ricerca di una vita creativa e piena di energie, e sanno complementari tenendosi impegnati – sia a livello sociale che di coppia. La relazione con i Gemelli si basa sulla comunicazione reciproca e la passione, mentre l'Ariete sa offrire all'acquario stimoli intellettuali e una prospettiva avventurosa, purché si tratti di un rapporto alla pari.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Compatibile con: Capricorno, Scorpione, Pesci

I Pesci sono un segno profondo, molto sensibili ed emotivi. Insieme al lato compassionevole, protettivo e proattivo del cancro sanno formare una coppia fantastica. Sono anche ben felici di cedere le redini della relazione allo Scorpione, che assume volentieri il controllo e sarà quello dei due che "porta i pantaloni". Insieme ad un altro Pesci, vivranno una relazione da sogno, romantica e molto appagante.

Da: Cosmopolitan

DaCosmopolitan UK