Il 5 settembre sarà una giornata speciale per la mente e per il corpo. Perché in poche ore Marte lascerà il Leone per trasferirsi nella Vergine, segno dove la forza si impegna diventando intelligente e costruttiva. Nelle stesse ore, però, Mercurio diventerà diretto, riportando un po' di logica in tutti noi. Dunque effetti e fenomeni tra loro collegati e che ci raccontano una storia.

Prova a scoprire come puoi sfruttare al meglio questa nuova energia cosmica tanto lucida, chiara e decisa a migliorare il presente.

Ariete

Accetta che la passione divertente e colorata dell'estate si faccia da parte per dare il via a un presente un po' meno leggero e più responsabile. Ristabilisci un buon rapporto con il benessere del corpo.

Toro

Sarà molto più facile e divertente vivere l'amore, le relazioni, la passione. Puoi anche riprendere in mano una questione pratica o economica che avevi dovuto forse rimandare.

Gemelli

Marte ti chiede di impegnarti di più per la casa e la famiglia. Per fortuna la tua nuova forza personale ti aiuterà a affrontare in modo brillante ogni tensione o problema.

Cancro

Diventi più tosta, decisa, interessante. Marte ti aiuta infatti a combattere e a proteggerti da chi o da cosa non ti fa bene. Mercurio migliora invece la tua capacità di capire e di dialogare con tutti.

Leone

Le energie si rilassano e ti concedono una pausa, un tempo fatto di tranquillità. Decidi di usare il nuovo silenzio per dedicarti alle piccole cose che aspettano oramai da molto, troppo tempo.

Vergine

Tantissimi gli effetti sul tuo segno. Perché se da una parte Marte ti accende e ti spinge a fare di tutto e di più, Mercurio inizia invece a regalarti la giusta e necessaria intelligenza per non commettere errori.

Bilancia

L'amore e i rapporti sembrano passare in secondo piano. Così come alcune questioni pratiche e economiche che sei autorizzata a rimandare. Per concentrarti finalmente su te stessa.

Scorpione

Puoi godere di un nuovo e migliore tono personale, qualcosa che ti aiuterà a vivere in maniera più facile soprattutto il lavoro e gli impegni del momento. Chiedi di più a chi ti può dare.

Sagittario

Ha inizio un momento in cui le stelle ti chiedono di fare qualcosa di più, di dimostrare quello che sai e che puoi dare sul lavoro e in pubblico. Potendo però ora contare anche su persone nuovamente decise e interessanti.

Capricorno

Migliora il tuo rapporto con l'energia, con la forza che ti serve a prenderti quello che ti serve e che ti interessa. Fai ordine tra gli obiettivi e le priorità che ti aiutano a rispettare le precedenze.

Acquario

Marte non ostacola e non impedisce più il dialogo, lo scambio e l'intesa di coppia. Così lo stare insieme torna a essere un piacere, un piccolo lusso. Inizi a capire che cosa potrebbe piacerti o divertirti. Poi fa in modo che succeda.

Pesci

Fai più attenzione al tuo modo di relazionarti con le persone vicine, perché Marte potrebbe spesso renderti un po' troppo diretta o aggressiva. Intanto Mercurio renderà gli altri meno disposti a sopportare.