Rispettando la regola astronomica secondo la quale Giove muta di direzione quando è in trigono al Sole, dal 9 giugno il grande pianeta smetterà di camminare all'indietro per tornare a crescere e, dunque, a costruire insieme ai vari segni, anche insieme a te.

Perché con questo Giove possono ripartire le speranze, le opportunità e gli spunti che ti faranno sentire protagonista del tuo presente e del tuo futuro. Ma Giove non si comporta allo stesso modo con tutti, ecco perché è importante capire dove lui ti aiuterà a cambiare, a migliorare, a espanderti. Sei pronta a scoprire le tue chances?

Ariete

Giove è ancora in opposizione al tuo segno, per questo ora diventa per te più facile crescere e progettare insieme a chi ami, oppure semplicemente con i colleghi e le persone che condividono compiti e missioni. Ti verrà più facile anche organizzare un viaggio, perché è tempo di sognare in compagnia.

Toro

Il nuovo modo di comportarsi di Giove sicuramente ti aiuterà a migliorare i rapporti con gli amici, aumentando occasioni e opportunità di stare bene insieme a loro. Ricordati però che il tuo vero appuntamento con Giove sarà in ottobre, quando inizierà cioè la sua opposizione.

Gemelli

In vista dell'estate Giove ti regala rapporti più facili e divertenti con il tuo boy, una persona finalmente chiara, decisa e con la quale puoi dialogare. Avrai anche qualche soddisfazione in ufficio. Grande Giove!

Cancro

Dentro di te percepisci un maggiore ottimismo che ti aiuta a crescere, a decidere e a scegliere i tempi e i modi della tua estate. Avrai presto voglia di pensare a un viaggio che sia speciale, che ti porti lontano con il corpo e con lo spirito.

Leone

A te piace fare le cose in grande, senza cioè accontentarti di soluzioni di fortuna, di situazioni di seconda mano. E Giove, con il suo modo di fare, ti regalerà un'estate sempre all'altezza delle tue aspettative, del tuo stile.

Vergine

Migliora il tuo rapporto con ogni cosa. Con te stessa, con le tue realtà e necessità più intime, più personali. Ma diventerà più facile sentirti amata da lui, oppure provare a fare qualcosa di pratico e a cui tieni. Ottimo Giove.

Bilancia

Giove si rimette in moto partendo proprio da te, dal tuo segno. Sfrutta questi ultimi mesi di crescita (Giove sarà tuo ospite solo fino a ottobre) sfidando la fortuna, obbligandoti a crescere e a cambiare. Hai le stelle a favore.

Scorpione

In attesa che Giove enti nello Scorpione, usa la tua estate per divertirti per vivere il meglio della stagione. Non dimenticarti però di migliorare le tue qualità, magari imparando qualcosa di nuovo che poi metterai in pratica in autunno.

Sagittario

La tua vera essenza si chiama Giove, ecco perché il suo nuovo moto ti piace e ti aiuta moltissimo. Ora sei mossa da una nuova energia, dalla voglia di riprenderti tutto quello che Saturno ti sta negando, vietando. Coraggio.

Capricorno

Giove vi aiuterà soprattutto con le questioni di lavoro, dandoti spesso una mano nel definire meglio la tua direzione, aiutandoti a migliorare la tua situazione pratica e professionale. In crescita anche la tua capacità di stare in pubblico.

Acquario

In febbraio avevi dovuto mettere da parte idee e progetti, ma ora tutto può ripartire, senza paura. E mente capisci che cosa torna d'attualità, prova a pensare alle tue vacanze, a goderti una ritrovata leggerezza. Ottimismo.

Pesci

Giove rimetterà in moto le tue energie più intime, più vere, quelle autentiche. Affronta subito una questione che ti blocca, che non ti consente di fare come vorresti tu. Perché Giove ti aiuterà a vincere.