Quante volte abbiamo guardato quale segno zodiacale è compatibile con il nostro quando si tratta di anima gemella? Già, ma quando si tratta della migliore amica? I rapporti di amicizia in molti casi durano mooolto più a lungo delle storie d'amore e la migliore amica, poi, è per sempre.

Scopri la migliore amica ideale in base alla personalità del tuo segno zodiacale.

ARIETE

Sei una guerriera, ti batti per i tuoi ideali con entusiasmo e personalità. Non hai paura di lanciarti in cose nuove con entusiasmo e hai l'attitudine da leader. La tua sincerità a volte è un po' spiazzante, ma sei leale e le persone che ti circondano sanno di poter contare su di te quando hanno bisogno di un parere sincero.

La tua migliore amica è Pesci

I Pesci sanno accompagnare l'entusiasmo dell'Ariete con la fantasia e la spensieratezza e questa combo è decisamente scoppiettante! La loro attitudine è più tranquilla e accondiscendente e compensa la natura infuocata dell'Ariete e bilancia la sua impazienza.

TORO

Sei concreta e con i piedi per terra. Per te contano prima i fatti delle parole e a volte sai essere davvero tosta e un po' impulsiva. Ma accanto al tuo lato più duro c'è una parte super generosa, che sa godersi i momenti più divertenti della vita, creando armonia intorno a te.

La tua migliore amica è Bilancia

Con la Bilancia condividi la simpatia, anche se la Bilancia ha un tocco di ironia in più che le permette di prendere i fatti con più leggerezza. Per te che sei Toro contano più i fatti delle parole? La Bilancia ti aiuterà a guardare sempre la situazione a 360°, e potrebbe perfino mostrarti che a volte le parole possono essere preziose.

GEMELLI

Hai una personalità creativa e sei un flusso continuo di idee. Ma questo aspetto a volte può renderti anche lunatica e irrazionale. Il tuo comunque è uno spirito libero e non hai paura di dire come la pensi in ogni occasione.

La tua migliore amica è Acquario

L'amica Acquario è quella che riesce meglio ad assecondarti grazie alla sua leggerezza e che sa lasciarsi conquistare dalla tua creatività. Allo stesso tempo però aggiunge quel piccolo tocco di concretezza che, senza asfissiarti, saprà tenerti coi piedi per terra e risollevarti l'umore quando ti servirà!

CANCRO

Sei una persona super tranquilla, per te la felicità è essere circondata dalla famiglia e dagli amici. Eviti le situazioni conflittuali e non cerchi mai lo scontro, ma al contrario provi sempre a comprendere le ragioni profonde di chi ti circonda.

La tua migliore amica è Capricorno

Il suo profondo senso del dovere e la sua sincerità si combinano alla perfezione con i tuoi valori. Accanto a lei ti senti più forte per affrontare anche quelle situazioni che normalmente ti mettono a disagio, perché lei ti supporta a reagire con la giusta determinazione.

LEONE

Appartieni a uno dei segni dominanti dello Zodiaco, il tuo coraggio e la tua potenza sono praticamente leggendari. Vivi ogni momento della tua vita alla grande e sei super protettiva nei confronti di chi ami. A volte, però, il tuo carattere ti porta a non avere mezze misure, nemmeno con te stessa.

La tua migliore amica è Acquario

La dolcezza e la tenerezza dell'Acquario sapranno controbilanciare la tua forza, mostrandoti che anche la mitezza è una qualità bellissima. In più l'Acquario non cercherà mai di tarparti le ali o di ostacolarti nei tuoi obiettivi, perché per lei non esistono le gelosie e soprattutto non vorrà mai mettersi in competizione con te.

VERGINE

Sei una precisina, è vero, ma questa è anche la tua grande qualità, perché non fai mai un passo senza prima aver valutato tutte le possibilità. Sei sincera, soprattutto quando si tratta di questioni importanti e la tua logica ferrea quando ragioni, ti rende una dispensatrice di ottimi consigli.

La tua migliore amica è Ariete

Alcune possono trovare irritante il fatto che tu, in quanto Vergine, non sbagli (quasi) mai, ma non l'Ariete! Già, perché l'Ariete osserva con ammirazione la tua razionalità e sa di confrontarsi con la stessa sincerità che la contraddistingue. In più, ogni tanto l'Ariete, con la sua istintività sa spingerti ad agire un po' più impulsivamente!

BILANCIA

Sei una vera paladina della giustizia e la tua obiettività nel giudicare persone e situazioni ti rende una persona estremamente equilibrata (nomen omen!). La tua apparente leggerezza può essere confusa con la superficialità, ma in realtà sei più concreta di quanto tu non dia a vedere.

La tua migliore amica è Toro

La vostra è un'affinità decisamente scritta nelle stelle, perché la tua migliore amica Toro condivide con te la concretezza, ma anche il senso dell'umorismo. Come te, l'amica Toro sa essere conciliante anche nelle situazioni più conflittuali, ascoltando pazientemente ogni punto di vista.

SCORPIONE

Hai un carattere complicato, questo è innegabile. Ma se qualcuno ti dice che hai un caratteraccio, è probabile che non ti conosca bene. La verità è che sei selettiva e ti circondi solo delle persone che per te vale la pena avere intorno. La tua energia e la tua determinazione sono contagiose e hai un fiuto infallibile per le sfide, che affronti sempre con una forza incredibile.

La tua migliore amica è Sagittario

Alla faccia di chi pensa che due personalità forti non possano convivere, l'affinità con il Sagittario è per la vita ed è una vera esplosione di energia. Vi stimolate a vicenda a superare ogni ostacolo e sapete difendervi da chi vuole ferirvi. In più, il Leone saprà anche farti fare una risata al momento giusto.

SAGITTARIO

La libertà per te è il valore più importante, specialmente quando si tratta di percorrere la strada che porta ai tuoi obiettivi. Non sopporti chi viola la tua privacy, perché tu rispetti quella altrui considerandola qualcosa di sacro. Ami viaggiare, soprattutto in compagnia e sai essere super generosa quando si tratta di dare affetto alle persone che ti accompagnano in quel lungo viaggio che è la vita.

La tua migliore amica è Leone

A proposito di viaggi, nessuna amica saprà starti accanto come quella del Leone. Condividete il senso di libertà e l'ambizione nelle sfide. Solo la tua generosità sa essere all'altezza delle attenzioni che richiede l'amica Leone e, viceversa, solo tu sai come star dietro alla sua personalità vulcanica.

CAPRICORNO

Sei intelligente e rifletti tantissimo su ogni questione. Il tuo senso del dovere è totalizzante e affronti ogni cosa con la massima serietà, grazie alla tua personalità forte e solida. A volte sei un po' troppo rigida con te stessa e un pizzico di leggerezza in più potrebbe alleggerirti in tante occasioni.

La tua migliore amica è Sagittario

La tua migliore amica è Sagittario, perché condivide con te la metodicità nel raggiungere gli obiettivi. Ma a differenza tua lei sa anche lasciarsi trasportare grazie alla sua attitudine ai viaggi e agli spostamenti. Accanto a lei, anche tu saprai guadagnare un po' di leggerezza e soprattutto il suo affetto ti scioglierà!

ACQUARIO

Sei una ragazza dai grandi ideali e porti avanti con orgoglio ogni tuo valore personale. Sei concreta, ma non lasci mai che la logica ti impedisca di guardare anche fuori dagli schemi, perché per te ci vuole sempre anche un po' di ironia. Il tuo senso dell'umorismo è provvidenziale quando le persone che ti circondano hanno una giornata no.

La tua migliore amica è Capricorno

La tua migliore amica Capricorno rimane affascinata e ammaliata dal tuo idealismo e dal tuo lato più ironico e divertente. Dal canto suo, lei ti aiuterà sempre a prendere le giuste decisioni quando incontri una difficoltà, soprattutto quando si tratta di questioni di cuore.

PESCI

Sei libera, caotica e a volte un po' eccessiva. Ma sei anche capace di essere il contrario di tutto questo. La tua personalità è travolgente e la fantasia è il motore per affrontare la tua vita! Dimostri il tuo affetto proprio come vivi, completamente e, allo stesso modo, la tua dedizione alle persone che ami è totale.

La tua migliore amica è Scorpione

Il tuo carattere a volte ti porta a perderti un po', ma la tua migliore amica Scorpione sarà sempre lì a sostenerti quando avrai bisogno di tornare con i piedi per terra ed essere motivata. La vostra amicizia, infatti, si basa sulla complementarietà: tu sai portarla in alto, a volare con la fantasia e a sognare e lei saprà darti la giusta carica quando avrai dei dubbi.