In coppia: i nodi si sciolgono
Salvo rare eccezioni, il modello di coppia classica non è nelle tue corde. Il tuo ideale è un rapporto basato sul feeling mentale, fatto di complicità e anche di amicizia. Ti piace una relazione tra due spiriti liberi, vicini ma non troppo! Nel 2014 l'amicizia assumerà il ruolo di “asso pigliatutto” e se nella tua storia si creasse qualche incomprensione, un amico ristabilirà l’equilibrio e la pace. Con Mercurio accanto riuscirai anche a stabilire un buon dialogo e a mettere a cuccia l’influenza di Saturno che, verso fine anno, smetterà di romperti le scatole. Il bellissimo trigono di Marte, comunque, risolverà sempre ogni bisticcio con una notte super bollente!
I mesi top: febbraio, marzo, ottobre

Single: clamorosi colpi di fulmine
Essere single per te è quasi una vocazione! Ti piace flirtare, conoscere gente nuova, anche innamorarti, ma la via del matrimonio o della convivenza, beh, la prendi proprio a fatica. Fino a luglio il trigono di Marte ti regalerà una valanga di flirt, avventure, flash, storie easy, ma ancora non ti sentirai pronta a vivere la “coppia”, come generalmente si intende. Da agosto, con l’ingresso di Giove in Leone, le tue sicurezze cominceranno a vacillare e, forse, comincerai a sentire qualche segnale che ti spingerà a desiderare sul serio una nuova storia.
I mesi top: agosto, ottobre, dicembre

Lavoro
Sei da tempo un po’ in rotta con il capo? Con Marte stuzzicante, potresti arrivare a scontri molto più diretti e proprio non è il caso. Approfitta invece del pianeta favorevole per cercare (e trovare!) alternative o prendi la decisione di cambiare completamente genere di lavoro e magari anche di residenza. Cerchi il primo o un nuovissimo lavoro, completamente dverso? È quasi garantito che avrai fortuna in ambiti ancora tutti da esplorare. Anche se la partenza dell’anno non sarà niente di speciale, una volta partita non ti fermerà più nessuno! Gennaio, maggio, giugno e luglio, saranno i periodi migliori.

Studio
La configurazione stellare è ottima per imprimere una spinta importante ai tuoi studi. Da gennaio a luglio darai il massimo. Grazie a qualche colpetto di fortuna, ma anche alle tue doti, il 2014 sarà un giro di boa. Farai un balzo in avanti, che forse ti porterà anche cambiamenti positivi e insperati!

La Cosmodritta per il 2014: Saturno spesso ha messo un freno alle tue aspettative, ma se ci credi fermamente, puoi farlo, fidati!