Denim fever: i capi in jeans da sfoggiare quest'estate

Mini, maxi e decorato: ecco come portare il jeans quest'estate!

Dalla haute couture alla denim couture: il jeans è tornato in passerella e non ha nessuna intenzione di lasciarla. La tela denim ci piace perché si rinnova ogni anno e perché ci aiuta nei giorni in cui non c'è risposta al "cosa mi metto oggi?": è sporty, ma anche chic, semplice da abbinare e capace di regalarci outfit sempre originali.
Questo inverno lo abbiamo visto sfrangiato e ad effetto used: come lo vedremo quest'estate? Ecco cinque modi di portare i capi in jeans per rispettare gli ultimi hot trend.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Arrenditi ai ricami

Jeans, sì, ma con una piccola aggiunta: la vera tendenza di quest'estate 2017 è la la presenza di patch, ricami e decorazioni sulla più classica delle tele denim. Una semplice gonna di jeans assume così un aspetto completamente diverso, più elegante e ricercato. Provare per credere.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Denim + bralette

Into the net with @anitadacosta and the new micromesh bralette. Pic by @anitadacosta #intimissimi #italianlingerie {RID46T}

A post shared by Intimissimi (@intimissimiofficial) on

La bralette è uno dei must have di questo 2017: classica in pizzo nero rock in rete o coloratissima, è l'intimo da mostrare per una night out all'insegna della femminilità. La bralette si porta sotto una salopette o abbinata a un semplice jeans a vita alta: il denim le restituisce un aspetto più casual e moderno.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Mini, ma XXL

Addio jeans skinny, lunga vita alle taglie maxi. Torna di moda l'XXL, anche per i capi mini: ecco allora che i pantaloncini corti si fanno larghi, a palloncino. Da abbinare a una camicetta off shoulder o ad una maxi maglia per un effetto super large e super trendy.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Intramontabile camicia

La camicia di jeans è il key piece dei nostri guardaroba: in versione dark o light blue, è il capo che dà al nostro outfit un look urban-chic. Quest'estate si porta chiara e, soprattutto, slacciata, per lasciare intravedere il reggiseno in pizzo: super femminile ed intrigante.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Go denim, go total!

Denim on denim? Yes please! Se qualche anno fa il total jeans era guardato con orrore, adesso ne vanno tutti matti. Jumpsuit in jeans, camicia + short, top + minigonna: qualsiasi sia la vostra scelta, sappiate che di denim non ce n'è mai abbastanza!

Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...