10 idee outfit per l'invitata a un matrimonio: le tendenze per la primavera 2017

Guarda gli outfit per l'invitata a un matrimonio e le idee per un look glam per la primavera estate 2017.

Guarda gli outfit per l'invitata a un matrimonio e le idee per un look glam per la primavera estate 2017.

Fioccano gli inviti per matrimoni nel periodo primavera e estate?

Comincia adesso a pianificare il tuo outfit matrimonio, e non avrai brutte sorprese. Lo sappiamo che potrebbe anche risultare un filo incalzante pensare all'outfit da invitata a un matrimonio con tutti questi mesi d'anticipo, ma è così che va la vita in queste cose, vero?

Cioè, anche se tu NON sei la sposa, lo stress è quasi lo stesso...

Ecco cosa devi fare:

Per prima cosa valuta il periodo del matrimonio: primavera, estate inoltrata o primi freddi di settembre e ottobre?

Nel secondo punto della tua analisi è utile visualizzare il tuo grado di parentela/vicinanza con chi ti ha invitata.

Meno li conosci e meno devi lanciarti in termine di stile. Tu non devi stupirli, né rubare loro la scena, ma solo allinearti allo stile della cerimonia senza strafare.

Se invece sussiste una certa confidenza, sei la migliore amica della sposa o dello sposo, allora puoi permetterti di sottolineare una maggiore libertà in quanto a stile.

Ricorda che gli occhi dei parenti sono vigili a 360°, meglio di una telecamera di sorveglianza in filiale di banca.

L'outfit da invitata a un matrimonio deve essere elegante, speciale ma MAI volgare. Non stai andando in discoteca o a un addio al nubilato.

E se vuoi fare un ripasso generale delle regole di bon ton legate al matrimonio, rileggi le nostre mitiche 10 regole in fatto di look se sei invitata a un matrimonio.

Advertisement - Continue Reading Below

1 ABITO LUNGO SLIM

L'abito lungo è sempre una scelta furba, anche a un matrimonio. Sceglilo come outfit da matrimonio in aprile per goderti i primi caldi senza rischiare improvvisi sbalzi di temperatura anche se hai già tolto le calze.

2 ABITO CORTO AL GINOCCHIO

L'abito corto al ginocchio è l'ideale per l'outfit da invitata a un matrimonio in primavera: smanicato e fresco, l'orlo non deve tassativamente salire altre il suddetto ginocchio.

Advertisement - Continue Reading Below

3 ABITO WRAP DRESS

Usa un tono neutro e delicato come il rosa cipria per l'outfit da matrimonio in giugno: il modello di abito lungo wrap-dress con cintura farà risaltare in punto vita e la scollatura. E tu indossa un bel paio di orecchini.

4 ABITO A RIGHE ANNI 70

A volte essere invitata a un matrimonio ti consente di sperimentare nuovi look, fantasie e stampe. Scegli le righe colorate anni 70 per l'abito lungo e fresco. Sarà perfetto quando ti scatenerai nelle danze!

Advertisement - Continue Reading Below

5 ABITO CORTO SCHIENA SCOPERTA

Per un outfit a un matrimonio che si svolge nel pomeriggio, puoi combattere la calura estiva con un modello corto con la schiena scoperta, a patto che durante la cerimonia tu possa coprire le spalle con una piccola giacca spencer o una stola.

6 ABITO LINGERIE

Diventa un angelo con l'abito preso in prestito al mondo della lingerie: è l'outfit perfetto per un matrimonio che si svolge al tramonto. 

Advertisement - Continue Reading Below

7 ABITO TRENCH

Esplora nuove silhouette e prova come outfit da matrimonio a settembre un modello con cintura effetto trench. Curioso, senza uscire fuori tema.

8 SPEZZATO STAMPE ASTRATTE

L'outfit da matrimonio estivo abbraccia la calura notturna con chiari riferimenti alle grafiche tribali, ai tagli asimmetrici delle vesti delle tribù africane. La palette colori può essere scura e calda, così come non devi necessariamente indossare i tacchi, ma sandali gioiello flat. 

Advertisement - Continue Reading Below

9 TAILLEUR ELEGANTE

Usa un tailleur elegante (non in bianco) per il tuo outfit da invitata al matrimoniose non vuoi perderti in smancerie troppo romantiche. Decidi di indossarlo a pelle studiando un reggiseno crop top esternabile per quando ti scatenerai nelle danze.

10 ABITO TUNICA CON MANTELLA

Questo look mantella e abito tunica è perfetto come outfit da matrimonio di sera a ottobre per due motivi: nasconde alla grande curve di troppo e non ti fa morire di freddo!

Nella lunga notte di amfAR Cannes, la charity night per la lotta all'aids, celeb, attrici e modelle si sono veramente date da fare con i look: sexy, audaci e provocanti, ecco i 17 vestiti lunghi belli&impossibili.
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi vedere 17 abiti lunghi belli & impossibili avvistati alla cena amfAR a Cannes?
Non c'è storia, Bella Hadid ha vinto anche questa volta: cliccare per credere
Le gonne lunghe sono per l'estate la quintessenza della leggerezza e dell'eleganza, anche se ti senti una gipsy dentro. Con queste 10 regole d'oro  potrai creare gli abbinamenti giusti senza fare flop.
Tendenze
CONDIVIDI
Ecco 10 regole per indossare le gonne lunghe senza fare flop
Sono leggere, super femminili e le indossi anche con le sneakers
Tendenze
CONDIVIDI
Viste e prese: le Instagrammate più sexy delle celebs
Tutte le volte che le star sono state catturate in pose sexy su Instagram...
Cosa ci fa Penelope Cruz biondo platino?Semplice, interpreta Donatella Versace nella nuova stagione di "American Crime Story,  in onda in America nel 2018, dove si ripercorrerà l'assassinio del fratello Gianni avvenuto a Miami nel 1997.
Tendenze
CONDIVIDI
Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace è irriconoscibile
Biondo platino a parte, il glamour c'è tutto
Kendall Jenner sullo yacht a Cannes indossa un costume rosa retrò
Tendenze
CONDIVIDI
Il due pezzi rosa di Kendall Jenner a Cannes è FAVOLOSO!
Prendi nota: questo costume che Kendall Jenner sfoggia su uno yacht a Cannes è semplicemente divino (e starebbe bene anche a te!)
Tendenze
CONDIVIDI
#IntimissimiLovesSicily: il viaggio è iniziato!
Le valigie sono state disfatte, gli occhiali da sole sono stati indossati: le 13 blogger hanno raggiunto la Sicilia e scoperto la nuova...
Sul red carpet non bisogna mai dare per scontato nulla: le star lo sanno bene specialmente quando si girano a sorpresa con un movimento a scatto per esaltare anche il retro dei loro abiti favolosi. Impara da loro!
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Cannes le star non dimenticano di esaltare anche il lato b
L'effetto sorpresa conta moltissimo. Impara da loro!
L'abito scelto da Nicole Kidman per il red carpet alla proiezione di The Killing Of A Sacred Deer del regista greco Yorgos Lanthimos assomiglia terribilmente a qualcosa: tu sapresti dire cosa?
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa ti ricorda l'abito vaporoso di Nicole Kidman?
The Killing Of A Sacred Deer è una commedia dark ma Nicole ha deciso di giocare con il suo abito alla ballerina da carillon
Tendenze
CONDIVIDI
Mediterraneo o messicano? Scegli il tuo stile per l'estate
Due mood colorati e allegri per la stagione più hot dell'anno, eccoti le idee da clonare subito per il tuo guardaroba...
Max Mara inizia i festeggiamenti di Wool Week in partnership con The Woolmark Company per la linea Wool Denim A/I 17 realizzata in denim 100% lana Merino e che coniuga il carattere grintoso e resistente del jeans alla preziosità e morbidezza di questa fibra naturale
Tendenze
CONDIVIDI
Preparati a indossare il Wool Denim, una carezza sulla pelle grintosa come un jeans
Max Mara ha in serbo grandi sorprese per il prossimo autunno inverno, a cominciare dalla linea realizzata in 100% lana Merino