Indossare un capo spalla prima di uscire di casa è più un obbligo che una scelta di stile durante l’inverno. Al posto dell’ormai classico cappotto, però, è possibile ripararsi dal freddo sfoggiando una mantella. Comoda, avvolgente e femminile, è l’alternativa perfetta per essere stilosa ed avere un’aria sofisticata in qualsiasi occasione. Hermès l’ha scelta come protagonista della sua collezione e l’ha resa unica con dettagli in pelle che aggiungono un tocco rock ma chic.

Come inserirla nei look di tutti i giorni? Ecco i nostri consigli.

Di giorno: indossa un paio di jeans sui toni scuri, un dolcevita giallo senape e degli stivali neri. Naturalmente non può mancare la borsa nera in pelle. Completa il look con una mantella marrone con dettagli in pelle nera da avvolgere i maniera morbida attorno alle spalle come se fosse una stola.

La sera: scegli un abito a trapezio nero con maniche in pizzo ed abbinalo a delle décolleté dello stesso colore con tacco 12. Indossa una mantella con dettagli in pelle, sempre total black, adagiandola sulle spalle come se fosse un mantello. Per quanto riguarda la borsa, scegli un pochette color verde bosco da portare a mano.

Segui Paola Floriana Riso sul suo fashion blog Pepperchic!