Cosa rende speciale un outfit? I dettagli. Se poi si tratta di applicazioni di romantico pizzo, si ha la certezza di uscire di casa con un look davvero super femminile e di tendenza. L’ispirazione arriva direttamente dalla sfilata autunno-inverno 2013/14 di Valentino che, per la sua collezione autunno/inverno, decide di personalizzare gli abiti giocando con delle sovrapposizioni di tessuto e pizzo. Il risultato è una collezione senza tempo, perfetta per una donna che vuole mostrare il suo lato sentimentale.

Se sei anche tu un’amante del pizzo e vuoi divertirti con ago e filo, prova a rimodernare un abito che già possiedi. Acquista delle strisce di pizzo, lo trovi in tutte le mercerie, e ritaglia degli scampoli in modo da poterli applicare sulle maniche, sull’orlo e all’altezza del punto vita. Ricorda di fissare tutto con gli spilli prima di iniziare a cucire, per evitare di commettere errori. Se vuoi un effetto più romantico, scegli una tonalità simile a quella dell’abito altrimenti, per un risultato più sensuale, opta per due tonalità a contrasto.

Ecco anche qualche dritta per creare i tuoi look!

Di giorno: indossa un paio di shorts neri e abbinali ad una camicia bianca con dettagli in pizzo neri su maniche e colletto. Completa il look con un cardigan in lana e degli stivali sempre total black.

La sera: Scegli un abito al ginocchio sui toni del rosso e dettagli in pizzo nero sull’orlo. Ai piedi indossa delle décolleté tacco 12 e una pochette da portare a tracolla, entrambe nere. Una mantella da tenere rigorosamente aperta, sarà il capo spalla che completerà il look con un tocco di stile.

COSMO TIPS - Dalla passerella di Valentino arriva un'altra ispirazione hot: il colletto inamidato! Aggiungilo ai tuoi abiti con i consigli fai-da-te di Cosmo!