Nella collezione autunno-inverno 2013/14 di Prada non c’è posto per il romanticismo classico: la donna che scende in passerella indossa look dalle linee decise e pulite, nonché sfacciatamente moderni.

L’attenzione, sia che le modelle indossino abiti, tailleur o pantaloni, si focalizza sul punto vita, che viene messo in evidenza da cinture in pelle sui toni dell’oro e dell’argento.

Nulla però va nascosto sotto i capi spalla, anzi. La cintura va indossata sopra i cappotti e le giacche, perché è lei l’accessorio must del momento.

Come indossarla senza correre il rischio di sembrare goffa? Ecco qualche consiglio di stile che ti sarà utile.

Per l’ufficio: indossa un tailleur nero formato da una gonna al ginocchio e una giacca con grandi tasche laterali. Abbinalo ad un top con collo alto giallo senape e a delle francesine nere in vernice. Completa il look con una cintura dorata da chiudere all’altezza del punto vita, naturalmente sopra la giacca.

Per l’aperitivo: scegli un pantalone modello skinny verde scuro e indossalo con un maglione grigio e un cappotto corto nero. Abbina una cintura color argento e degli stivali neri. Per quanto riguarda la borsa, infine, opta per un modello da potare a tracolla.