È proprio vero: sono i dettagli a fare la differenza. Ralph Lauren lo sa bene e arricchisce la sua collezione autunno/inverno di particolari pieni di stile, che aggiungono un tocco di raffinata eleganza.

Ne sono un esempio i fiocchi di raso, rigorosamente neri, in seta e velluto che vengono annodati al collo delle modelle per formare un morbido papillon che ne incornicia il viso.

È una reinterpretazione in chiave moderna e femminile del classico accessorio maschile che diventa il protagonista indiscusso del look. Perfetto sia per il giorno che per la sera, può essere inserito con facilità sia in outfit casual che più stilosi.

Ecco qualche consiglio.

Per l’ufficio. Indossa dei pantaloni con stampa zebrata. Abbinali ad una camicia bianca con maniche ampie e gilet nero da portare aperto. Completa il look con un fiocco nero da annodare al collo formando un fiocco laterale e delle ballerine tono su tono.

Per l’aperitivo. Scegli una gonna al ginocchio sui toni del verde scuro e indossala con una blusa in chiffon nero a collo alto. Aggiungi il fiocco nero legato al collo in maniera morbida e dello stesso colore abbina scarpe con tacco 12 e pochette da portare a mano. Ricorda, infine, di lasciare aperta la parte alta dei capo spalla in modo da mettere in mostra il fiocco anche quando sei in strada.