Finalmente dicembre è arrivato, e questo vuol dire solo una cosa: preparati, natale è alle porte, anzi come direbbero in Veneto è alle sporte (per i non veneti sporte sta per borse). Borse piene di regali, addobbi, cibo, e buoni propositi.

Ma per me natale è sinonimo di una sola cosa, una che non è di certo rossa, non è vista come chic e alla moda, ma a modo suo incarna la nostra essenza: Il Grinch.

Ecco allora 5 motivi per cui il Grinch è ancora oggi, il simbolo di natale, ed è al contrario di ciò che si pensi: alla moda.

1. Jim Carrey

Non servirebbe aggiungere altro, Jim è l'uomo che vorresti avere sotto…l'albero. Bello e soprattutto simpatico, con lui il natale non sarebbe tutto pranzi e cene spesso noiose con parenti mai visti; ma una vera e propria festa.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Marta May

Cosa c'entra il Grinch con la moda? C'entra c'entra… vi ricordate la classe di Marta May? Capelli sempre in ordine ed abiti pazzeschi.

Come non ricordare i suoi guanti di velluto, la corona tra i capelli e l'aderente abito da mamma natale.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. I Paesaggi

Sono soprattutto le ambientazioni a farti sentire particolarmente l'atmosfera natalizia. La montagna piena di neve, il centro del paesino con l'albero enorme, e soprattutto le case dei "Non so chi".

Ricordi come erano splendidamente addobbate? Sia fuori che dentro? Ecco prendi spunto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. La musica

Natale è senza ombra di dubbio sinonimo di canti. Quante volte ancora ti capita di sentirti cantare canzoni natalizie al campanello? Poche.

Ma quanto ti piaceva, e ti piacerebbe ancora? Ammettilo, non fare la tirchia e pensare si però poi vogliono la mancia, è natale, suvvia.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Le Risate

Ridere è importante sempre, ma soprattutto in un periodo come questo è fondamentale farlo. Cosa c'è di più alla moda che ridere? Non passerà mai, e starsene sul divano a guardare il Grinch con chi ami, non andrà mai fuori moda.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Max

Prima di chiudere non potevo non ricordare il cane Max, non sei in lista, ma sei nei nostri cuori. Quanto vorresti poter vestire anche tu il tuo cane con naso rosso e corna da renna?

Ahimè il tuo cane (così come il mio) ama travestirsi tanto quanto Salvini, "i travestiti fuori dall'Italia, cani inclusi" semicit.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Alla prossima, Eddie Rude