Le persone che indossano i calzini colorati hanno una marcia in più!

Adori i calzini colorati? Secondo la scienza sei più intelligente, hai più chance di avere successo e hai la stoffa per cambiare il mondo. Il fashion director di Cosmo ti spiega il perché

Più Popolare

Faccio outing: io sono uno che ama le calze colorate e passo tranquillamente dalle anatre stampate ai pinguini con il berretto, per poi perdermi nelle strisce multicolor e cadere tra le losanghe, concedendomi anche tanti pois di varie dimensioni e colori. Che ci posso fare... Sono uno malato di sorriso e i calzini colorati mi fanno subito sentire più allegro.

Qualche sera fa mi sono imbattuto in uno studio dove si dichiara che gli uomini e le donne che indossano le calze colorate sono indipendenti, interessanti e di successo... Ops, perbacco! Sul serio? 

Advertisement - Continue Reading Below

L'articolo dichiarava: 

Le calze possono essere di colori oltraggiosi come verde neon, o avere applicati occhi giganti, aragoste in posizione zen, maiali con le ali, o uova glassate, dolcetti di tutti i colori in pratica cose che voi umani non potete immaginare.

Allora ho fatto un esperimento: mentre ero in metropolitana, ho cercato di individuare i pazzi che come me indossano calze non convenzionali (che stress le calze blu, nere o bordeaux) e mi sono accorto con mia grande sorpresa che di folli al mondo ce ne sono tantissimi.

Più Popolare

Se anche tu appartieni al nostro club, ecco 10 cose che ho capito di te! 

1. Le "persone dai calzini folli" sono anticonformiste. Stanno dicendo al mondo che si rifiutano di conformarsi alle tendenze sociali, mostrando coraggio personalità eccentrica ed una grande sensibilità.  

2. Quello che indossi la dice lunga sulla tua personalità. I calzini folli proiettano un'immagine di te più vivace, ottimista, creativa e affascinante, soprattutto nell'ambiente lavorativo.

3. Sei una persona empatica. I calzini fanno da rompighiaccio oppure sono un modo non verbale per connetterti con gli altri.

4. Sei coraggiosa e lo dimostri. Dichiari subito chi sei e affermi la tua personalità. Il coraggio è il tuo marchio di fabbrica.

5. Sei in buona compagnia. Un sacco di personaggi famosi amano le calze multicolori: dagli imprenditori della Silicon Valley ai giocatori di poker, ai grandi pensatori, poeti, pittori, scultori, attori, scienziati. Anche i supereroi! 😜 

6. Appartieni a una setta segreta. È come se indossare queste calze fosse un segnale in codice, che lanci a chi come te fa parte del Team Crazy People. 

7. Ciò che indossi può influenzare il tuo modo di pensare. Le nostre scelte in fatto di abbigliamento spesso possono dettare non solo il modo in cui gli altri vedono e ci trattano, ma la nostra percezione del sé. 

8. I calzini hanno i superpoteri. I vestiti hanno un'influenza pazzesca sui processi psicologici di chi li indossa. In altre parole, indossando alcuni vestiti può cambiare il nostro modo di pensare e di agire. I calzini folli possono infonderti più fiducia in te stessa!

9. I calzini sono anche un scudo. Indossare delle calze multicolori può aiutarti a sentirti al sicuro, quindi più intraprendente e più disposta a rischiare. Hai mai pensato al carnevale? Dietro una maschera possono esserci mille volti. Ecco, l'effetto è molto simile.

10. Ti batti per cambiare le regole del gioco. In effetti stai conducendo una rivoluzione contro il mondo delle uniformi e del senso del decoro, come lo s'intende normalmente. Ma sei tu – e solo tu – il campione della tua squadra. Quindi, vinci!

Chi porta i calzini colorati può non sembrare un ribelle a prima vista, ma se intravedi qualcosa di strano e colorato spuntare alle caviglie... Beh, facci attenzione! Forse hai di fronte a te una persona fuori dall'ordinario.

Se non hai mai indossato un paio di calzini folli, dai loro una chance: ti sproneranno a pensare in modo più creativo, e col tempo diventeranno una parte di te.

Dentro di lei scorre arcobaleno puro e i suoi look (non solo durate le fashion week) sono un'autentica gioia per gli occh: scopri come abbinare i colori anche tu in puro stile Bat Gio!
Tendenze
CONDIVIDI
Impara da Giovanna Battaglia ad abbinare i colori brillanti anche d'inverno
Nel suo armadio spunta sempre l'arcobaleno 😍
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.
Tendenze
CONDIVIDI
Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo
E tu sei in cima alla lista ♥
Guarda come abbinare le giacche e i giacconi da donna di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri le immagini dei look e gli outfit più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
20 giacche e giacconi moda autunno inverno per affrontare il freddo con stile
Termometro noi non ti temiamo!
Tendenze
CONDIVIDI
50 sfumature di... bianco e nero! Ecco il meglio dell'hot trend dell'inverno
Altro che 50 sfumature, qui è tutto bianco & nero! Il nuovo optical è hot & sexy. Ecco come indossarlo e i pezzi più pop da avere...
Tendenze
CONDIVIDI
Erdem x H&M, i 10 pezzi che amerai della nuova collezione
Si li stiamo già aspettando!
I vestiti di vinile sono tornati alla grande: questo autunno inverno non puoi non indossarli con il resto del tuo guardaroba. Impara a farlo con le nostro Cosmo Rules.
Tendenze
CONDIVIDI
Tu sai come indossare i vestiti in vinile di moda questo autunno inverno 2017-18?
Con Cosmo è un gioco da ragazze, e sentirti un supereroe è davvero un attimo 😎
Questa volta ad Halloween stupisci tutti con un costume fatto da te: la mantella ai ferri con cappuccio e orecchie da gatto in lana nera di We Are Knitters, il brand-community dedicato al lavoro a maglia.
Tendenze
CONDIVIDI
DIY! Greenwich Cape, la mantella ai ferri con orecchie da gatto è il tuo asso nella manica per Halloween
MEOW! 😼
Guarda da vicino l'abito lungo di cristalli verdi di Alexandre Vauthier che ogni star vorrebbe indossare, chi lo indossa meglio tra Bella Hadid, Cara Delevingne e Irina Shayk?
Tendenze
CONDIVIDI
OMG! L'abito lungo di Alexandre Vauthier lo indossano in tante: chi è top e chi fa flop?
Quando il gioco si fa duro...😎
Se adori il total black 10 sfumature di nero per ritrovare il tuo stile con le proposte più trendy del momento da copiare al volo
Tendenze
CONDIVIDI
10 sfumature di nero: come vestirti total black senza sbagliare
Per sole black addicted ♥ ♥ ♥
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit da copiare alle super celebs sul red carpet di Intimissimi on Ice 2017
Ovvero: come indossare la lingerie a vista in modo super elegante.