Faccio outing: io sono uno che ama le calze colorate e passo tranquillamente dalle anatre stampate ai pinguini con il berretto, per poi perdermi nelle strisce multicolor e cadere tra le losanghe, concedendomi anche tanti pois di varie dimensioni e colori. Che ci posso fare... Sono uno malato di sorriso e i calzini colorati mi fanno subito sentire più allegro.

Qualche sera fa mi sono imbattuto in uno studio dove si dichiara che gli uomini e le donne che indossano le calze colorate sono indipendenti, interessanti e di successo... Ops, perbacco! Sul serio? 

L'articolo dichiarava: 

Le calze possono essere di colori oltraggiosi come verde neon, o avere applicati occhi giganti, aragoste in posizione zen, maiali con le ali, o uova glassate, dolcetti di tutti i colori in pratica cose che voi umani non potete immaginare.

Allora ho fatto un esperimento: mentre ero in metropolitana, ho cercato di individuare i pazzi che come me indossano calze non convenzionali (che stress le calze blu, nere o bordeaux) e mi sono accorto con mia grande sorpresa che di folli al mondo ce ne sono tantissimi.

Se anche tu appartieni al nostro club, ecco 10 cose che ho capito di te! 

1. Le "persone dai calzini folli" sono anticonformiste. Stanno dicendo al mondo che si rifiutano di conformarsi alle tendenze sociali, mostrando coraggio personalità eccentrica ed una grande sensibilità.  

2. Quello che indossi la dice lunga sulla tua personalità. I calzini folli proiettano un'immagine di te più vivace, ottimista, creativa e affascinante, soprattutto nell'ambiente lavorativo.

3. Sei una persona empatica. I calzini fanno da rompighiaccio oppure sono un modo non verbale per connetterti con gli altri.

4. Sei coraggiosa e lo dimostri. Dichiari subito chi sei e affermi la tua personalità. Il coraggio è il tuo marchio di fabbrica.

5. Sei in buona compagnia. Un sacco di personaggi famosi amano le calze multicolori: dagli imprenditori della Silicon Valley ai giocatori di poker, ai grandi pensatori, poeti, pittori, scultori, attori, scienziati. Anche i supereroi! 😜 

6. Appartieni a una setta segreta. È come se indossare queste calze fosse un segnale in codice, che lanci a chi come te fa parte del Team Crazy People. 

7. Ciò che indossi può influenzare il tuo modo di pensare. Le nostre scelte in fatto di abbigliamento spesso possono dettare non solo il modo in cui gli altri vedono e ci trattano, ma la nostra percezione del sé. 

8. I calzini hanno i superpoteri. I vestiti hanno un'influenza pazzesca sui processi psicologici di chi li indossa. In altre parole, indossando alcuni vestiti può cambiare il nostro modo di pensare e di agire. I calzini folli possono infonderti più fiducia in te stessa!

9. I calzini sono anche un scudo. Indossare delle calze multicolori può aiutarti a sentirti al sicuro, quindi più intraprendente e più disposta a rischiare. Hai mai pensato al carnevale? Dietro una maschera possono esserci mille volti. Ecco, l'effetto è molto simile.

10. Ti batti per cambiare le regole del gioco. In effetti stai conducendo una rivoluzione contro il mondo delle uniformi e del senso del decoro, come lo s'intende normalmente. Ma sei tu – e solo tu – il campione della tua squadra. Quindi, vinci!

Chi porta i calzini colorati può non sembrare un ribelle a prima vista, ma se intravedi qualcosa di strano e colorato spuntare alle caviglie... Beh, facci attenzione! Forse hai di fronte a te una persona fuori dall'ordinario.

Se non hai mai indossato un paio di calzini folli, dai loro una chance: ti sproneranno a pensare in modo più creativo, e col tempo diventeranno una parte di te.