Il "disgelo stilistico" sta per iniziare e non c'è nulla di più allettante del prendere possesso dei prossimi trend primavera estate e indossarli adesso.

1. LA MAGLIA OVER COME UN VESTITO

Cotone spesso, intrecci e lavorazioni 3D sono le caratteristiche principali delle maglie del futuro. Indossali "baggy" con gambe in vista (adesso usa shorts o mini con leggings e collant)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra: sweater optical, DKNY. Maglia tricot rosa e nera, Giles. maglia girocollo ipergrafica, Fay

2. IL PEZZO ORO

Pelle spalmata e inserti laminati sono una costante dei capi rock della prossima stagione. Negli outfit giorno t-shirt e pantaloni si sposano con il bianco. By night esprimi forte e chiaro il concetto "gold" con una minigonna: canotta "loose" o camicia in denim saranno le alleate perfette.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra: Minigonna Versus, total look e spalmature su bianco, Barbara Bui

3. IL PANTALONE ANNI 70

Si sa, gli anni 70 sono il macro trend di stagione. Non potendo ancora indossare mini dress traforati e camiciole impalpabili, meglio optare per i "flare" pants, i pantaloni a zampa a vita alta.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra: Pantalone optical, Balmain. In lurex, Tom Ford. Completo all black, Tommy Hilfigher.

4. IL CAMOSCIO COLORATO

Trattato in mille colori e lavorazioni è il materiale trasversale per eccellenza. Perfetto in inverno, sensuale in primavera-estate. Concentrati su capispalla sfoderati da indossare sopra ad abbinamenti a strati e considera una camicia da portare a pelle per un appeal super sexy

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra: spencer amaranto, Trussardi. Blazer sciancrato, Emilio Pucci. Camicia sfoderata, Altuzarra.

5. LA PELLE NERA

Il tema no season della pelle nera vince sempre. Sentiti un po' pantera e investi in un pantalone second skin, un chiodo over o una mini a portafoglio da mescolare con il bianco e i dettagli oro. Un successo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra: maxi chiodo Fausto Puglisi. Pantaloni skinny, Givenchy. Gonna a portafoglio e top coordinato, Isabel Marant

Se ti senti ancora in cerca di nuove ispirazioni ss15 guarda anche Le previsioni Modaiole per il 2015