Finalmente è in arrivo il week end, quell'entità meravigliosa paragonabile ad un paradiso mentale, dove staccare la spina, rilassarsi, dedicare tempo a fidanzato, amici e amiche e mamme in astinenza; non ultime sbrigare tutte quelle faccende inesorabilmente trascurate durante la settimana.

Perchè sprecare ottime occasioni per essere stilosa anche in questi due giorni di libertà?

1. COLAZIONE AL BAR

Comincia al meglio la giornata uscendo di casa per fare colazione al bar, incontrare un'amica, leggere qualche pagina di quel famoso libro dimenticato sotto ai cuscini del divano e prendere una boccata d'aria ossigenante. Un inzio sano chiama uno stile healthy-chic. Si a felpe con cappuccio, giacche in nylon colorate da portare su short e mini: fuori le gambe!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Giacca a vento con cappuccio, Tara Jarmon, mini in pelle Supertrash, giacca wind-breaker Marcelo Burlon County of Milan

2. SHOPPING CON LE AMICHE

Ammettilo, non c'è nulla di più divertente e pretestuoso del trascorrere ore piene di felicità incondizionata girovagando per negozi a provare capi improbabili solo per il gusto di giocare, scattare selfie in cabina di prova e sbellicarsi dalla risate con le amiche. Così, senza obbligo d'acquisto. Lo chiamano "window-shopping".

Studia un outfit comodo e fallo ruotare intorno ad un paio di denim boyish, perfetti per essere sfilati mille volte senza esasperarti. Gioca con il colore e tinte shock, come il bianco ottico, su borse e scarpe.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Borsa a tracolla in pelle e borchie, Coach. Skinny denim OVS, pump in pelle Giannico

3. CENA PER DUE

Il ristorante l'hai scelto tu, non lo conoscono ancora in molti e il menù promette davvero bene. Sei riuscita a strappargli la promessa di portarti fuori a cena, finally, solo tu e lui, neutralizzando qualunque finale di calcio alla tv e raduni con "amici degli amici" di cui non ti frega poi molto.

Investi su un outfit super femminile e sexy, in grado di mettere in risalto le curve e la tua carica seduttiva. Esagera i volumi con le rouches: sono inaspettate e ammaliano. Pensa ad un trucco focalizzato solo sugli occhi e in caso di lipstick addiction, almeno assicurati che sia no-transfer. Immagina le impronte fucsia fissarti indelebili, sul bordo del calice di un fantastico Chardonnay Cuvee Bois Les Cretes: terribili!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Abito smanicato, Vicedomini. Clutch in pelle, Paula Cademeratori. Sandalo in suede patchwork, Casadei

4. PARTY NIGHT

Quando il dance-floor chiama non rimane che rispondergli subito. Organizza la serata al club per divertirti sino al mattino: lo sapevi che ballando si bruciano un sacco di calorie e tossine? Meglio della palestra.

Rivivi le atmosfere inglesi anni 90 dove le grafiche black and white, i remix sottobanco e i sound ipnotici hanno reso uniche e infinite le notti dance. Tutto è mini: gli shorts fake da corsa, le tutine, gli abiti seconda pelle.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Abito stampato Alexander McQueen su theoutnet.com, stivaletto "off-white" Jeffrey Campbell, shorts in pelle 5 pre vie w

Abito stampato Alexander McQueen su theoutnet.com, stivaletto "off-white" Jeffrey Campbell, shorts in pelle 5 pre vie w

5. BRUNCH DELLA DOMENICA

La sveglia, questa sconosciuta. La domenica ha davvero il suo perchè, no? Allora decidi di festeggiarla con un brunch luculliano, di quelli che nutrono e appagano sino a mezzanotte. Ci puoi andare anche tardi, alle 15 o alle 16. Coinvolgi un po' di amici per chiacchierare in libertà tra mega tazze di caffè americano, polpette al sugo, egg benedict e tortazze a 10 piani.

E adesso gioca con la moda, usa i fraseggi di felpe e t-shirt per declamare il tuo spirito libero ed effervescente e poi aggiungi il colore luminoso di capi femminili. Funzionerà.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Felpa corta Annie P., sandalo in pelle Ernesto Esposito, occhiali in legno bicolori Palens

6. APERITIVO E CINEMINO

Chiudi in bellezza le 48 ore di libertà con un lungo aperitivo o, in abbinata, con la visione di un film al cinema. Così facendo rallenti il ritmo e dilati le ore che ti separano dall'orrido lunedì mattina.

Indossa righe e pattern micro su mini dress romantici e gonne a ruota (le skater skirt) e usa le sneaker come fossero ballerine moderne.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Clutch in pelle bicolor H&M, gonna senza cuciture, Chicwish, sneaker recycle, Womsh

...e adesso: BUON WEEK END!!