I favolosi anni '90 hanno bussato alla porta già quest'inverno, ricordando a tutti quanto erano originali i chokers e si sono fatti avanti quest'estate col costume alla baywatch super sgambato. Beh vi annuncio che solo dai prossimi mesi potremmo davvero urlare al mondo: NINETIES ARE BACK!!!

E il vero ritorno di quegli anni si gioca tutto sui bijoux e i gioielli, in particolare sugli orecchini ispirati allo stile pop punk degli anni 90.

Parliamo del nuovo e viralissimo trend degli Earcuff o ACROSS –EAR che in italiano si dice... mmm.. E niente, teniamo earcuff o across ear. Ehi, sono un cool hunter londinese non spetta a me trovare una traduzione! Comunque sì, sono quegli orecchini che circondano le orecchie, per intenderci.

Sono parecchio dark, perciò sappi che ti regaleranno uno stile gotico, punk e originale: saluta quindi i tuoi orecchini di perle e presentati al mondo come la nuova musa di Tim Burton!

 Occhio, però, portane solo uno che se no sembrerai una pazza vera. 

Tornati sulle passerelle di Parigi, sono pericolosamente cool, parola di Eddie Rude. Anche se, ormai, tutti sappiamo che non sono le passerelle a decretare cosa è o non è cool, ma solo ed esclusivamente il sottoscritto ;)

Guarda che classe questo modello di Dior, uno stile inconfondibile con tanti piccoli cerchietti. Mi fa impazzire! È super gotico…brrrr, paura eh?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Dior

Tamarzitz Paris invece lo rende più estivo, solare e allegro con l'orecchino - Tamarzizt – Fringe.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Tamarzizt

Mentre la designer israeliana Adi Lev ti renderà un angelo dark con l'orecchino Tatoo. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Adi Lev

Ti piacciono?

Una precisazione: come sempre noi guardiamo prima il design, poi se il trend ci piace e, infine, se abbiamo le orecchie a sventola! Se sfortunatamente rientri nella categoria… dacci dentro con le collane o al limite indossa un bel sombrero messicano e via di tequilaaaa… 

Eddie Rude.