Avvistati alla New York Fashion Week 2017 i migliori look da neve salva stile

Nonostante la New York Fashion Week abbia aperto i battenti sotto una bufera di neve, il popolo della moda non si è scoraggiato: ecco come non perdere lo stile con i migliori look da neve avvistati fuori dalle sfilate

La New York Fashion Week apre i battenti sotto una bufera di neve, anche se questo non ha scoraggiato il popolo della moda arrivato nella Grande Mela con le valigie cariche di look super cool: come non perdere lo stile con i look da neve.

Riparte il Fashion Month per presentare le collezioni donna autunno inverno 2017-2018 da New York.

Ma per addetti ai lavori, celeb e influencers è un inizio sempre in salita. Non tanto per le agende fitte, quanto per il clima rigidissimo che a gennaio e febbraio attanaglia la Grande Mela. E come da copione, in genere a Milano piove 99 su 100, il primo giorno della New York Fashion Week nevica, e anche di brutto.

Ma niente paura, il popolo della moda ha saputo reagire alla grande, proponendo look da neve a prova di scatto streetstyle, da copiare subito.

Advertisement - Continue Reading Below

REGOLA NUMERO UNO: COLORI SGARGIANTI

Vuoi farti notare con un look da neve? Scegli un capospalla colorato e vistoso e abbinalo a un paio di jeans chiari.

Advertisement - Continue Reading Below

CON NEVE E VENTO, INDOSSA IL CAPPUCCIO

Alla New York Fashion Week 2017 oltre alla neve, il vento soffia senza pietà lungo le avenue (le strade che tagliano Manhattan da Nord a Sud). Sfrutta il cappuccio della felpa oversize per riparare dal gelo testa e collo.

Advertisement - Continue Reading Below

ACCESSORI AL CALDO

Questo è il periodo dell'anno in cui la tendenza delle giacche a vento oversize, torna davvero comodissima. Con una giacca a vento larga puoi permetterti di indossare in sicurezza la tua borsa a tracolla preferita, senza aggiungere volume alla silhouette, e resistere al freddo con un look da neve in tendenza.

Advertisement - Continue Reading Below

SFRUTTA I BASELAYER DEI LOOK DA SCI

Per un look da neve urban style (leggi anche look da neve da città in cui provi a non sembrare pronta per lo skylift o una discesa record sulle piste), sfrutta sì i capi termici che stanno a contatto con la pelle, detti anche baselayer come leggings e maglie a collo alto, e poi ti basta solo aggiungere un piumino corto e colorato da portare distrattamente aperto. 😚

Advertisement - Continue Reading Below

COPRI ALMENO METÀ DEL TUO LOOK

Se proprio non riesci a staccarti dai tuoi jeans strappati preferiti nemmeno sotto la tormenta, prova a con un cappotto egg-shape imbottito a cui potrai aggiungere sciarpa, cappello e guanti e lasciare le ginocchia scoperte. #poteridellamoda

Advertisement - Continue Reading Below

IL MAGLIONE OVERSIZE DEL NONNO

Sai che è proprio una buona idea? Ovvia alla morsa del gelo con una giacca di lana con i bottoni, di quelle ereditate dal nonno, in pura lana e dal fitting over ipermoderno.

Advertisement - Continue Reading Below

IL SEGRETO DELLA CIPOLLA (OVVERO GLI STRATI)

Sai che segreto: consigliare di vestirsi a strati quando fa freddo, e soprattutto per i look da neve, è l'ABC. Il genio invece sta nel COSA utilizzare quando crei strati termici belli anche da vedere. Per esempio gioca con i toni del chiaro (sopra) e dello scuro (sotto). Dei tessuti lucidi e opachi. Nel remixare stili apparentemente lontani come la giacca chiodo e il bomber militare

Advertisement - Continue Reading Below

LE SCARPE HANNO LA PRECENDENZA

Come per le macchine che arrivano da destra. 

Inutile spiegare quanto è fastidiosa la poltiglia di neve sciolta e sporchetta che si forma su marciapiedi e attraversamenti. 

Dice il saggio: pantaloni corti alla caviglia sempre e comunque e scarpe corazzate, dal tacco largo e suola con un certo grip.

tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!
Le genovesi ci nascono con il pallino per lo stile british, adorano quel tipo di minimalismo estetico da nobiltà understate, che non sborda (quasi) mai, non fa rumore, ruota intorno a pochi colori e non gonfia a sproposito il super-io
Street style
CONDIVIDI
15 ragioni del perchè le genovesi si vestono come fossero inglesi (ma anche un po' francesi)
Tu chiamala se vuoi, esterofilia spinta
Il Coachella Festival  è una vera fucina di idee per i prossimi look estivi: guarda come in 12 look puoi trasformare la tua estate in un festival senza fine.
Street style
CONDIVIDI
Il futuro è già qui: 12 look di Coachella 2017 che indosserai quest'estate
Adesso sì che comincia la festa
Ecco i pantaloncini a vita alta e gli shorts di moda per l'estate 2017, scopri tutte le tendenze e le novità da indossare al mare o in città.
Street style
CONDIVIDI
I pantaloncini a vita alta sono il tuo lasciapassare per l'estate 2017
Già, con loro puoi andare dappertutto!
Le milanesi sono risolute, pragmatiche e dirette: proprio come il colore che prediligono in assoluto, il nero: breve guida per imparare a riconoscere una milanese doc, autoctona o acquisita, anche al buio.
Street style
CONDIVIDI
16 motivi che ti spiegano il perchè le milanesi si vestono sempre di nero
E come dargli torto: il nero sfina, non compromette e intensifica il mistero
L'abbigliamento anni 80 detta tendenza e le influencers dello street style ne sono convinte, guarda la gallery con le foto degli outfit più azzeccati.
Street style
CONDIVIDI
Come si vestivano negli anni 80? Esattamente come adesso
Guarda al futuro con un occhio ai look del passato
Le ragazze italiane hanno un gusto innato per la moda, l'adorano e nel loro sangue scorre un'alta percentuale di stile: qui trovi almeno 24 errori di stile che non farebbero mai per nessuna ragione al mondo.
Street style
CONDIVIDI
24 errori di stile che le ragazze italiane non farebbero mai 
Già. Quando è il caso di dire che il Made in Italy conta!
Le gonne a ruota lunghe o corte in stile anni 50 sono super chic, guarda le foto della gallery e scopri come indossarle per outfit eleganti per la primavera estate 2017.
Street style
CONDIVIDI
8 gonne a ruota da pin up per sentirti dentro un musical anni 50
Le gonne a ruota lunghe o corte in stile anni 50 sono super chic, guarda le foto della gallery e scopri come indossarle per outfit eleganti...