Metti quella passerella a cielo aperto meglio conosciuta come strada, un’epoca di lettere d’amore inviate come e-mail e aforismi scritti su WhatsApp, e il gioco è fatto.

I tuoi pensieri, se sei una glam girl, puoi dichiararli con le T-shirt. Stampate, colorate, nere o semplicemente bianche, combinate in diversi look e stili, ciò che importa è che siano portavoce di una riflessione, più o meno frivola, che rappresenti la persona che la indossa.

Advertisement - Continue Reading Below

In questa macedonia di frasi scritte come encomio per distinguersi dalla massa sulla base di idee e pensieri, lo stile non manca e fa la differenza. C’è chi ne fa il vessillo di un idea profonda, ambientalista, animalista o religiosa, indossandola con jeans e blazer maschile in modo che sia unica regina, senza distrazioni.

Chi la indossa per prendersi gioco della moda e delle griffe più prestigiose (vedi i modelli volutamente fake), con tanto di gonna tubino in paillettes o disco pants per rendere il tutto più cinematografico e ironico. Chi ne fa il drappo di un patriottismo ostentato con tanto di bandiera e/o simbolo stampati, o col nome della propria regione o città d’origine.

Più Popolare

Poi, ci sono le inguaribili romantiche, come la fashion girl Kelly Griffiths (nella foto), con la gonna di tulle e un filo di perle al collo: porta sul petto una frase d’amore come una medaglia sul cuore, per attirarlo a sé, tutto il giorno.

E poi ci sono le fashioniste di poche parole, che si nascondono dietro lenti scure, ma si presentano al mondo con un aggettivo sulla tee, un biglietto da visita che fa da avvertimento. Perciò, qualunque sia la tua idea, lascia spazio alle parole: è il miglior outfit che puoi indossare, se non altro il più comunicativo.

Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻
Street style
CONDIVIDI
13 cose da sapere sulle romane (di Roma Sud) e la moda
Unghie sempre al top e immancabili plateau: le ragazze romane prediligono un certo stile tendente al verace (con un tocco raffinato)
Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
Il giubbotto di pelle ha di fatto sostituito il blazer elegante: il modello chiodo o biker lo indossi praticamente su ogni look, da quello più casual a quello più chic
Street style
CONDIVIDI
Se la giacca biker è la tua seconda pelle, impara a sfoggiarla alla grande
La indossi non stop day e soprattutto night
tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!
Le genovesi ci nascono con il pallino per lo stile british, adorano quel tipo di minimalismo estetico da nobiltà understate, che non sborda (quasi) mai, non fa rumore, ruota intorno a pochi colori e non gonfia a sproposito il super-io
Street style
CONDIVIDI
15 ragioni del perchè le genovesi si vestono come fossero inglesi (ma anche un po' francesi)
Tu chiamala se vuoi, esterofilia spinta
Il Coachella Festival  è una vera fucina di idee per i prossimi look estivi: guarda come in 12 look puoi trasformare la tua estate in un festival senza fine.
Street style
CONDIVIDI
Il futuro è già qui: 12 look di Coachella 2017 che indosserai quest'estate
Adesso sì che comincia la festa