La camicia da uomo è sexy! Guarda come la indossano modelle e it-girl...

Modelle e it-girl l'hanno appena riscoperta. La camicia maschile ha un potenziale sexy pazzesco! In più è versatile e puoi indossarla in mille modi diversi. Scopri come!

Più Popolare

Bianca e immacolata, azzurra, a righe oppure con microfantasie. La camicia è un pezzo pazzesco. Versatile, intelligente, senza età e pure sexy. Fosse un uomo, sarebbe da sposare... 

Iniziamo con il suo unico difetto: a meno che non si tratti di un capo tartan o military (rappresentano l'unica eccezione alla regola), la camicia maschile va stirata. Non c'è nulla di peggio di un colletto sdrucito o di una riga da piegatura sul davanti. 

Advertisement - Continue Reading Below

Per il resto, largo ai pregi. Punto primo, quando parlo di versatilità prendilo pure come un concetto assoluto. Pensaci: la camicia non ha stagione. D'inverno la usi sotto pull, felpe, giacche e persino con gli abiti. D'estate la sfrutti in tutte le salse possibili: come copricostume in spiaggia, annodata in vita con uno shorts o una maxigonna, fuori da una mini inguinale oppure semiaperta sulla scollatura su lingerie e crop top. 

Più Popolare

Parlando di intelligenza, guarda qui sotto: una sola camicia a righe può esserti d'ispirazione per tre outfit completamente differenti. Se è abbastanza ampia puoi usarla addirittura girata, cioé abbottonata sulla schiena. In questo modo diventa come una blusa a collo alto. Puoi indossarla su una T-shirt bianca con sotto un leggings o un pantalone maschile (personalmente aggiungerei una maxicollana e un rossetto ciliegia prima di uscire...). Oppure abbinarla a un pantalone ultraclassico con le pinces, look non particolarmente originale, maperfetto se sei a corto di idee in caso di riunioni o colloqui formali (NB. e ricorda che un sandalo colorato, un orecchino pendente e un parka oversize sono in grado di trasformare il classico dei classici in look da aperitivo).

Parliamo di età: sono pronta a scommettere che in nessun periodo della tua vita il tuo guardaroba fosse sprovvisto di almeno una camicia. E sono mediamente certa del fatto che mai lo sarà: guarda gli abbinamenti qui sotto. Sono classici eterni, senza tempo, puoi sfruttarli per anni e apparire sempre grintosa e attuale semplicemente cambiando gli accessori. Dici poco?

Veniamo al lato sexy. Nella sua versione ultrawhite basta abbinarla al nero per far scatenare l'ormone altrui. Che si tratti di pelle (guardala con la cintura a bustier qui sotto...), di una longuette o di una pencil skirt (un classicone di sicuro effetto), o di un pantalone aderente puoi star certa di colpire nel segno. 

Il giubbotto bomber anni 90 è il capospalla perfetto per tirartela con poco: se sai come abbinare il giubbotto bomberino con i pezzi giusti, ti viene quell'aria da bulla super glamour che non passerà inosservata.
Street style
CONDIVIDI
C'è modo e modo di indossare il giubbotto bomber: noi ti diciamo solo quelli giusti
E chi resiste a quell'aria da bella-bulla? 😎
Sarà per la nuova tendenza dei capelli rosa quarzo, ma il rosa sta spopolando tra i look più cool nella grande mela: prendi spunto qui per come indossare il rosa ed essere favolosa senza esagerare
Street style
CONDIVIDI
Come indossare il rosa alla grande (anche se non vivi a New York)
Già lo sai che il rosa ti rende favolosa
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Guarda i vestitini estivi da abbinare agli stivali e ispirati agli outfit dello street style indossati dalle fashion blogger più glam.
Street style
CONDIVIDI
Vuoi essere cool quest'estate? Indossa i vestitini con gli stivali
La gattina con gli stivali! Meow 😻
Street style
CONDIVIDI
13 cose da sapere sulle romane (di Roma Sud) e la moda
Unghie sempre al top e immancabili plateau: le ragazze romane prediligono un certo stile tendente al verace (con un tocco raffinato)
Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
Il giubbotto di pelle ha di fatto sostituito il blazer elegante: il modello chiodo o biker lo indossi praticamente su ogni look, da quello più casual a quello più chic
Street style
CONDIVIDI
Se la giacca biker è la tua seconda pelle, impara a sfoggiarla alla grande
La indossi non stop day e soprattutto night
tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!