Expo Riva Schuh 2015: i brand di scarpe da donna più hot avvistati alla Fiera della Calzatura di Riva del Garda

Nuovo anno, nuove tendenze, nuove collezioni e fiere del settore. Il 2015 apre i battenti con l'83a edizione di Expo Riva Schuh, la prima fiera dell'anno legata alla moda, dove protagoniste assolute a Riva del Garda sono le scarpe, provenienti da tutto il mondo. Ecco i brand più cool che abbiamo avvistato!

Più Popolare

Jacobson - Inghilterra

Advertisement - Continue Reading Below

"Faccio le cose solo per diavoleria, solo per vedere lo sguardo sui volti delle persone " a dichiararlo Harvey Jacobson, amministratore delegato del Jacobson Group. Una tradizione di famiglia lunga 80 anni, quella del gruppo inglese che arriva in Trentino con le sue creazioni di grande individualità, e una naturale eleganza combinata alla ricerca di rinnovamento che si rintraccia facilmente nel talento artistico degli oltre 10 designer che hanno firmato la collezione. Il gruppo sarà presente a Pitti Immagine Uomo con il brand Gola. Il loro mercato di riferimento rimane l'Europa anche grazie ad un design esclusivo, che riflette la cultura street e i motivi decorativi tipici della Londra di oggi.

Più Popolare

Joy Wendel - Italia

Non fatevi trarre in inganno dal nome. Loro sono italiani 100% e arrivano da Napoli, sono sul mercato da oltre 60 anni e hanno da sempre indirizzato ogni energia e idea per le collezioni donna. I mercati di riferimento sono la Russia, la Germania, la Grecia, la Spagna e la Cina. Per fare di un marchio una tendenza servono quattro ingredienti fondamentali a sentire lo staff della Joy Wendel: eleganza, classe, raffinatezza, e materiali di prima scelta. Qui l'essenza di un brand che rintraccia nei due fratelli, designer Imma e Salvatore Albergo l'anima di un marchio capace di dettar stile oltre ogni confine. Li rivedremo a Milano in occasione del Micam a febbraio.

Advertisement - Continue Reading Below

La strada - Olanda

Il brand olandese sul mercato da oltre un decennio, in Italia è disponibile per il momento solo sul web ma buyer e addetti ai lavori sono letteralmente andati in visibilio alla vista della collezione presentata in esclusiva a Riva del Garda. Collezioni moda dal carattere ben preciso: moderno, raffinato, semplicemente eccezionale. Tutto diventa più affascinante con una scarpa così ai piedi: c'è l'anima glamour in un tacco sobrio per gli appuntamenti mondali, e per chi volesse darsi un tono meno formale le sneakers, preferibilmente in contrasto, con tessuti floreali, schizzi di colore, giochi cromatici. Olanda e Spagna il loro mercato di riferimento, con una squadra di designer a disposizione capace di adeguarsi alle tendenze in voga nei vari paesi. Li rivedremo al Micam il mese prossimo.

Park Lane – Inghilterra

Advertisement - Continue Reading Below

Nascono a Londra trent'anni fa e da allora sfornano collezioni capaci di conciliare gli opposti, mettendo d'accordo ogni donna. Tra i modelli di punta presentati a Riva del Garda troviamo le ballerine, ma nulla di scontato, niente di basico, tanti dettagli non lasciati al caso per un mood chic e raffinato. L'alternativa per uno stile quotidiano comodo è la scarpa bassa, soluzione ideale per donne dinamiche e alla moda che al glamour associano il confort. Vince il colore, con l'interno in contrasto. Italia, Giappone e Inghilterra i mercati di riferimento per un brand che deve tutto alla designer spagnola Ana Isabel Bartolome.

Più Popolare

London Rebel – Inghilterra

L'azienda sul mercato dal 1999 nasce a Londra dall'idea di Anoop e Rani Dhallu, marito e moglie, capaci negli anni di riversare nell'etichetta entrambe le loro forti personalità. Sono oltre 100 i punti vendita solo nel Regno Unito ma il loro forte, negli ultimi anni, pare essere il mercato online. Nord America e Hong Kong, oltre all'Europa sono i loro mercati di riferimento e gran parte del merito è da riconoscere alla designer Rani Dhallu, focalizzata sulla produzione degli stili di tendenza a prezzi competitivi e con materiali recenti. Uno stile consapevole, deciso a tratti ribelle, eclettico nei dettagli, capace di passare dallo stivale in pelle da motociclista, ai mocassini classici.

Max Smart - Cina

Per loro il viaggio è stato veramente lungo. Arrivano dalla Cina e sono saldamente sul mercato da oltre vent'anni. Tre designer: uno spagnolo, Paco Gil, un italiano, Jonathan Pierini e un americano, John Basile per una collezione che definire cosmopolita appare quanto mai riduttivo. Il fondatore è Steve Madden, lo stesso capace di produrre oltre 5 milioni all'anno di scarpe, solo con uno dei suoi brand e in grado di piazzare le sue collezioni all'interno di Bershka, brand di proprietà del gruppo Inditex rivolto a giovani audaci, in linea con le ultime tendenze, appassionati di musica, social network e nuove tecnologie. Il loro mercato di riferimento sono gli Stati Uniti e a febbraio li ritroveremo a Milano in occasione del Micam.

Privato - Italia

Sono sul mercato dal 1980, arrivano da Barletta e rintracciano in Europa il loro mercato di riferimento, con picchi impressionanti in Francia. Nessun designer di riferimento ma una squadra al lavoro per far si che scarpe rigorosamente d'impatto possano soddisfare i gusti di ogni donna. Il tacco la fa da padrone, con il suo potere di trasformare un look, esaltandone silhouette e personalità. Colori a tinte forte anche per la sera, capaci di dare un tocco glam anche al più semplice dei leggings. C'è la cura del dettaglio, e a volte la voglia di eccedere, le strisce a contrasto e le stringhe multicolor. Anche loro li ritroveremo al Micam.

Scarpe
CONDIVIDI
Hai mai visto ankle boots così creativi?
Beh non solo colorati e originali, anche classici. Gli stivaletti, di questi tempi, è tutto ciò che vorresti avere ai piedi!
Scarpe
CONDIVIDI
Le Manolo di Carrie Bradshaw puoi trovarle quasi uguali da Zara
😱👠
Le scarpe donna del prossimo autunno inverno 2017-2018 sfidano le più timide: stivaloni cuissardes inguinali, pump affilatissime e tacchi texani e sandali rigorosamente indossati senza calze. Ce la farai?
Scarpe
CONDIVIDI
10 tendenze assolute per le scarpe del prossimo autunno inverno 2017-2018
Metti da parte la timidezza: qui non si scherza
Scarpe
CONDIVIDI
36 scarpe col tacco (ma anche zeppe e flat) da portare in vacanza
Sandali col tacco alto, zeppe comode anche quando devi camminare, pump supersexy e i rasoterra da avere sempre nella scarpiera. Per te ci...
Sarah Jessica Parker ha pronta una nuova collezione di scarpe in esclusiva con Amazon Moda: dalla pump allo stivale declinate in nuove colorazioni e poi, per chi acquista ci sono ancora tante altre sorprese.
Scarpe
CONDIVIDI
Fashion News: è in arrivo la nuova collezione di scarpe di Sarah Jessica Parker
Ma non la puoi trovare ovunque: è un'esclusiva
Scarpe
CONDIVIDI
Manolo Blahnik ha creato degli stivaletti con i pom pom da 5.700 dollari
Un CAPOLAVORO!
Se anche tu ti sei impallata con i sabot a tacco medio ecco qui tre abbinamenti facilissimi per l'estate da fare con i sabot a tacco medio.
Scarpe
CONDIVIDI
Quattro abbinamenti facilissimi da fare con i sabot a tacco medio
Sono anche comodissimi! 😍
Ai saldi estivi non lasciarti sfuggire almeno un paio di scarpe gioiello glitter, da declinare in sandali argento, oro o pump glitterate a punta anche in versione slingback.
Scarpe
CONDIVIDI
Con un paio di scarpe gioiello glitter accendi la tua estate
Cosmo-mantra: un paio di scarpe glitter è per sempre
Le ragioni per cui le décolleté slingback tacco basso sono il massimo dello chic sono tantissime: sostituiscono alla grande le ballerine, il tacco non è difficile da portare e la loro allure è così french-style.
Scarpe
CONDIVIDI
Queste 20 décolleté slingback tacco basso sono il massimo dello chic
Sostituiscono alla grande le ballerine, il tacco non è difficile da portare e la loro allure è così french-style 😍
La collezione Cinderella di Jimmy Choo
Scarpe
CONDIVIDI
Cinderella, le décolleté di Jimmy Choo ricoperte di Swarovski (solo per vere principesse)
Non sono una favola?