Jacobson - Inghilterra

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"Faccio le cose solo per diavoleria, solo per vedere lo sguardo sui volti delle persone " a dichiararlo Harvey Jacobson, amministratore delegato del Jacobson Group. Una tradizione di famiglia lunga 80 anni, quella del gruppo inglese che arriva in Trentino con le sue creazioni di grande individualità, e una naturale eleganza combinata alla ricerca di rinnovamento che si rintraccia facilmente nel talento artistico degli oltre 10 designer che hanno firmato la collezione. Il gruppo sarà presente a Pitti Immagine Uomo con il brand Gola. Il loro mercato di riferimento rimane l'Europa anche grazie ad un design esclusivo, che riflette la cultura street e i motivi decorativi tipici della Londra di oggi.

Joy Wendel - Italia

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Non fatevi trarre in inganno dal nome. Loro sono italiani 100% e arrivano da Napoli, sono sul mercato da oltre 60 anni e hanno da sempre indirizzato ogni energia e idea per le collezioni donna. I mercati di riferimento sono la Russia, la Germania, la Grecia, la Spagna e la Cina. Per fare di un marchio una tendenza servono quattro ingredienti fondamentali a sentire lo staff della Joy Wendel: eleganza, classe, raffinatezza, e materiali di prima scelta. Qui l'essenza di un brand che rintraccia nei due fratelli, designer Imma e Salvatore Albergo l'anima di un marchio capace di dettar stile oltre ogni confine. Li rivedremo a Milano in occasione del Micam a febbraio.

La strada - Olanda

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Il brand olandese sul mercato da oltre un decennio, in Italia è disponibile per il momento solo sul web ma buyer e addetti ai lavori sono letteralmente andati in visibilio alla vista della collezione presentata in esclusiva a Riva del Garda. Collezioni moda dal carattere ben preciso: moderno, raffinato, semplicemente eccezionale. Tutto diventa più affascinante con una scarpa così ai piedi: c'è l'anima glamour in un tacco sobrio per gli appuntamenti mondali, e per chi volesse darsi un tono meno formale le sneakers, preferibilmente in contrasto, con tessuti floreali, schizzi di colore, giochi cromatici. Olanda e Spagna il loro mercato di riferimento, con una squadra di designer a disposizione capace di adeguarsi alle tendenze in voga nei vari paesi. Li rivedremo al Micam il mese prossimo.

Park Lane – Inghilterra

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Nascono a Londra trent'anni fa e da allora sfornano collezioni capaci di conciliare gli opposti, mettendo d'accordo ogni donna. Tra i modelli di punta presentati a Riva del Garda troviamo le ballerine, ma nulla di scontato, niente di basico, tanti dettagli non lasciati al caso per un mood chic e raffinato. L'alternativa per uno stile quotidiano comodo è la scarpa bassa, soluzione ideale per donne dinamiche e alla moda che al glamour associano il confort. Vince il colore, con l'interno in contrasto. Italia, Giappone e Inghilterra i mercati di riferimento per un brand che deve tutto alla designer spagnola Ana Isabel Bartolome.

London Rebel – Inghilterra

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L'azienda sul mercato dal 1999 nasce a Londra dall'idea di Anoop e Rani Dhallu, marito e moglie, capaci negli anni di riversare nell'etichetta entrambe le loro forti personalità. Sono oltre 100 i punti vendita solo nel Regno Unito ma il loro forte, negli ultimi anni, pare essere il mercato online. Nord America e Hong Kong, oltre all'Europa sono i loro mercati di riferimento e gran parte del merito è da riconoscere alla designer Rani Dhallu, focalizzata sulla produzione degli stili di tendenza a prezzi competitivi e con materiali recenti. Uno stile consapevole, deciso a tratti ribelle, eclettico nei dettagli, capace di passare dallo stivale in pelle da motociclista, ai mocassini classici.

Max Smart - Cina

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Per loro il viaggio è stato veramente lungo. Arrivano dalla Cina e sono saldamente sul mercato da oltre vent'anni. Tre designer: uno spagnolo, Paco Gil, un italiano, Jonathan Pierini e un americano, John Basile per una collezione che definire cosmopolita appare quanto mai riduttivo. Il fondatore è Steve Madden, lo stesso capace di produrre oltre 5 milioni all'anno di scarpe, solo con uno dei suoi brand e in grado di piazzare le sue collezioni all'interno di Bershka, brand di proprietà del gruppo Inditex rivolto a giovani audaci, in linea con le ultime tendenze, appassionati di musica, social network e nuove tecnologie. Il loro mercato di riferimento sono gli Stati Uniti e a febbraio li ritroveremo a Milano in occasione del Micam.

Privato - Italia

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Sono sul mercato dal 1980, arrivano da Barletta e rintracciano in Europa il loro mercato di riferimento, con picchi impressionanti in Francia. Nessun designer di riferimento ma una squadra al lavoro per far si che scarpe rigorosamente d'impatto possano soddisfare i gusti di ogni donna. Il tacco la fa da padrone, con il suo potere di trasformare un look, esaltandone silhouette e personalità. Colori a tinte forte anche per la sera, capaci di dare un tocco glam anche al più semplice dei leggings. C'è la cura del dettaglio, e a volte la voglia di eccedere, le strisce a contrasto e le stringhe multicolor. Anche loro li ritroveremo al Micam.