7 modi alternativi (+ 1) di usare la vodka

Sapevi che la vodka può avere usi domestici? Si certo, oltre ad essere un ingrediente del Cosmopolitan

Più Popolare

Che cosa sia la vodka lo sappiamo tutti: un distillato di cereali e patate. Quale sia il suo sapore lo conosciamo anche, e se non l'hai bevuta liscia, con molta probabilità l'hai gustata come ingrediente di ottimi cocktail come il Bloody Mary e naturalmente il Cosmopolitan.

Da oggi, però, puoi usare la vodka anche in questi 7 modi alternativi. Il Dailymail ha fatto un decalogo con i consigli del sito Expert home Tips e noi ne abbiamo selezionato alcuni, da provare in caso tu abbia una bottiglia in più da sacrificare per qualche faccenda domestica (vedi che ti conviene avere quella bottiglia in più?).

Advertisement - Continue Reading Below

1. Mantiene freschi i fiori

Hai ricevuto un fantastico bouquet di fiori per il compleanno o un anniversario e ti piacerebbe mantenerli freschi il più a lungo possibile? Bene! Mettili in un vaso con l'acqua e aggiungi due gocce di vodka mescolate con due cucchiaini di zucchero. Cambia la "miscela" ogni giorno.

2. Elimina i cattivi odori

Gli esperti del Dailymail sostengono che vaporizzare i tessuti maleodoranti o ammuffiti con la vodka elimina ogni cattivo odore, una volta che si è asciugata. Provare per credere… e al massimo meglio un po' di odore di alcool che di muffa.

Più Popolare

3. Rinfresca gli abiti

Ok, qui stiamo esagerando, ma la sostanza è la stessa del punto 2: cioè se non hai tempo di mettere in lavatrice i vestiti o sei in viaggio e non puoi lavarli ma hai uno spruzzino e un po' di vodka, prova a vaporizzarla sugli abiti.

4. Fa risplendere i gioielli

Secondo il sito Expert home Tips ti basta mettere in ammollo i bijoux per un paio di minuti per ritrovarli lucenti e come nuovi.

5. Rinfresca i piedi

Immagina la scena: hai camminato a lungo magari con le tue sneakers o con un paio di scomode decollété e hai i piedi provati (poveri!). Che fare? Prendi un asciugamano, bagnalo con un po' di vodka e passalo sui piedi: eliminerà i batteri (è pur sempre alcool) e i cattivi odori.

6. Rimuove i residui di colla

Hai presente quando devi eliminare un adesivo da un oggetto? (La classica etichetta dal bicchiere di Nutella per esempio). Ecco la vodka ti aiuta a eliminarla più facilmente una volta asciutta.

7. Pulisce i vetri delle finestre

In fondo si tratta di alcool, perciò usala vaporizzandola sulla superficie di vetro e passa i fogli di giornale per rimuovere lo sporco.

+ 1

Questa, invece, te la diciamo, ma non te la consigliamo: secondo il sito Expert home Tips se aggiungi un po' di vodka al tuo balsamo elimini l'effetto crespo ai capelli. No, davvero! Questa è meglio non provarla.

vacanze in puglia
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Puglia? Ecco dove andare
Per le tue vacanze in Puglia scegli le mete più gettonate, dal Salento alle spiagge che assomigliano alle Maldive ecco cosa devi...
un'alba sull'isola di pasqua per celebrare la giornata della terra il 22 aprile
Lifestyle
CONDIVIDI
17 bellissime immagini per celebrare la Giornata della Terra
#EarthDay: il 22 aprile è la Giornata della Terra. Guarda queste 17 bellissime immagini per celebrare il nostro pianeta
Libri
CONDIVIDI
"Storie della buona notte per bambine ribelli": un libro (non solo) per piccole lettrici!
Un libro che celebra la grandiosità di 100 donne di tutto il mondo: altro che principesse!
migliori film comici lista
Cinema
CONDIVIDI
I 10 migliori film comici di sempre da vedere con gli amici
Ecco la lista dei migliori film comici di sempre (anche quelli storici) da vedere con gli amici per un pomeriggio di relax
crisi patatine giappone
Lifestyle
CONDIVIDI
"Crisi patatine": ecco perché in Giappone adesso costano così tanto
Il Giappone è stato colpito da una crisi: non ci sono più patatine e quelle che ci sono costano come i diamanti
Vacanze in Toscana: 10 posti da visitare assolutamente
Viaggi
CONDIVIDI
Stai progettando le tue vacanze in Toscana? 10 posti da visitare assolutamente
Le Toscana è una delle regioni più belle d'Italia. Se stai progettando una vacanza qui, ecco quali posti devi visitare assolutamente
Libri
CONDIVIDI
10 videogame che devi assolutamente provare
Ti piacciono i videogiochi? Ecco quelli da provare assolutamente, secondo la più famosa Gamer d'Italia, ora in libreria con #Play. la mia...
coachella 10 anni fa
Lifestyle
CONDIVIDI
Coachella: ecco com'era 10 anni fa
[SPOILER] Molto ma molto diverso da come lo conosciamo oggi
Nessuno pensa al Giappone come meta tropicale per fare snorkerling o diving: a sud nella prefettura di Okinawa esistono isole Kerama, un arcipelago paradisiaco costituito da 22 isole a sudovest dell'isola di Okinawa, nella zona centrale del grande arcipelago delle Ryūkyū
Viaggi
CONDIVIDI
Vola ai tropici in Giappone: un tuffo nel mare delle isole Kerama e sei in paradiso
Senza farti mancare un pit stop di shopping a Tokyo
Lifestyle
CONDIVIDI
Parli con il tuo cane o il tuo gatto? È segno d'intelligenza. Lo dice la scienza
Se avessi ancora qualche dubbio in merito, qui c'è la dimostrazione scientifica