1. Non ti vedranno mai solo come una amica. Guarderanno sempre come ti vesti e penseranno almeno una volta (ma forse anche di più) che sei sexy. E poi ci sarà anche chi ti vedrà come la sorellina da proteggere.

2. Parleranno continuamente di vagina. Ovviamente in altri termini (e ovviamente non scientifici). Le cose sono due: o ci fai l'abitudine e fai finta di non sentirli, oppure impari a scherzarci anche tu. Non sulla tua però, questa è una regola FONDAMENTALE e imprescindibile.

3. Non sbagliarti a dire frasi anche solo vagamente fraintentibili o, peggio, incomplete... Perché verranno completate con una celerità spaventosa. E potresti pentirtene.

4. Non esprimere pensieri complessi. Non ti capiranno. Sono maschi. (Dai, questa è ironica...)

5. Non ti offendere. E se ti offendi, non darlo a vedere. Potresti trasformarti nel loro bersaglio preferito. E allora addio, non ne uscirai più.

6. Flirta pure, ma metti sempre le cose in chiaro. A meno che tu non voglia andare oltre...

7...ma se lo fai, ricorda di mettere le cose in chiaro con tutti gli altri. Non creare gelosie inutili all'interno del gruppo, sarebbe solo antipatico.

8. Fai sempre attenzione a come ti vesti (ricordi il punto 1?). Certo poi dipende dagli obiettivi che hai all'interno del gruppo...

9. Non essere gelosa. So che una volta conquistata l'attenzione di tutti potrebbe essere difficile spartirla... ma... torna sulla Terra, sei solo un'amica/sorella o al massimo una #amicasexy.

10. Sopporta la tensione sessuale che si respira nell'aria. Potresti non esserne totalmente esente oppure potresti non reggerla, quindi preparati mentalmente a botte testosteroniche di cui non riuscirai subito a individuare la provenienza.

11. Scordati di sentire il profumo della primavera. O qualsiasi profumo in generale: sono maschi, sono più d'uno, sono "ammassati" in spazi piccoli e probabilmente suderanno copiosamente.

12. Presenta sempre il tuo ragazzo, se ne hai uno. Metterai subito le cose in chiaro con tutti. (Ma anche qui dipende dai tuoi obiettivi).

13. Bestemmie, parolacce, birra. Stop. Abitudine, darling, abitudine.

Nella foto una scena del film Flashdance dove la protagonista lavora in ambiente maschile