Vai al contenuto

Molla tutto, gira il mondo e ha un modo geniale per dire alla mamma che sta bene

"Mamma, tutto ok"

By
mom i'm fine account instagrampinterest
Instagram @momimfine

Si chiama Jonathan Kubben Quiñonez era un 26enne come tanti altri, viveva tra lavoro, amici e famiglia. Nato in Belgio da mamma messicana, Jonathan aveva sempre avuto la passione per l'avventura, ma poi, si sa, dopo la laurea si inizia a lavorare e l'avventura per un po' la metti da parte.

Un giorno però, tutto cambia e mentre era bloccato nel traffico, Jonathan si rende conto che non sta vivendo la vita che voleva e molla tutto. Il giorno del suo 27esimo compleanno, riunisce amici e parenti e annuncia di voler partire per vedere il mondo, riscoprendo la sua passione per l'avventura.

Così inizia il suo viaggio. Prima tappa: Cuba, poi Sud America, per rendere omaggio alle sue radici messicane.

Fin qui, la storia di Jonathan sembra simile a quella di molti altri avventurieri che hanno dato una svolta radicale alla loro vita, mollando tutto per girare il mondo.

I successo dell'account Instagram di Jonathan (@momimfine), invece, è legato a quel "piccolo" grande dettaglio che compare in ogni suo post, il cartello con la (ormai celebre) scritta "MOM, I'M FINE" (Mamma, sto bene).

Sì. perché quando è partito Jonathan sapeva che la sua apprensiva mamma messicana sarebbe stata in pensiero per lui e che comunicare con lei non sarebbe stato sempre semplice a causa del fuso orario e dei pochi momenti di connessione. Così, ecco l'idea del cartello.

Forse Jonathan non sapeva del successo che avrebbe riscosso quel dettaglio tenerissimo, ma il popolo di Instagram lo ha amato e dal lancio dell'account l'1 aprile 2016 i followers sono aumentati sempre di più, arrivando a oltre 260.000.

Il cartello, e Jonathan ovviamente, da allora ha girato per tutto il Sud America, spostandosi poi in Europa (è stato anche a Roma) e in Asia e non ha mai smesso di rassicurare la mamma!

1
instagramView full post on Instagram

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Life

ariete la notte liceo carducci

Ariete: «Sono sempre stata un animo notturno»

tommaso sacchi libro il bosco dove tutto cominciò 25 aprile

Il consiglio di lettura per il 25 aprile

inchiesta viaggio cosmopolitan

Sì, viaggiare, alla scoperta di noi stessi

anna pepe in tour italia

Anna in tour parte da Napoli

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito