Ben Affleck ha dato prova di essere «uno forte» snobbando le critiche per essere stato scelto come nuovo interprete di Batman.

Di recente l'attore 41enne è stato selezionato per prestare il volto all'eroe mascherato nel film di prossima uscita «L'Uomo d'Acciaio».

Se da una parte l'attore è rimasto entusiasta per il ruolo offertogli da Zack Snyder, dall'altra lo hanno subito avvertito che sarebbe stato sommerso da critiche e commenti negativi per il suo nuovo ingaggio.

Affleck ricorda di aver parlato di questa ondata di cattiva pubblicità in studio, ospite di Jimmy Fallon.

«Sono un uomo duro. Mi hanno solo consigliato di non andare su internet per qualche giorno... Avrei trovato solo m***a. Ma io ho voluto comunque sbirciare. Ho posato gli occhi solo sopra il primo commento all'annuncio del mio nuovo ruolo e diceva: “Nooooooooooo”», ha dichiarato divertito.

La star ha vinto poi la paura di sentirsi frustrato e ha continuato a leggere le critiche sul suo conto. Affleck è rimasto sorpreso dalla cattiveria e durezza di alcuni commenti e non capisce chi giudica a priori senza aver prima visto il risultato finale.

«Ascolta, te lo vogliamo dire in anticipo perché già altre persone ci sono passate prima di te. Allora gli ho chiesto: “Cosa volete dire?”. “Vorremmo mostrarti alcuni messaggi contro i precedenti attori ingaggiati per lo stesso ruolo”», ha continuato a spiegare l'attore mimando il regista del film.

«Mi hanno mandato le reazioni e io gli ho risposto: “Uccidili!”. Non potete dire cose simili prima dell'uscita del film! Alla fine non importa cosa pensate voi, importa cosa pensate di un attore dopo averlo visto in azione».

© Cover Media