Elton John ha paragonato la sua carriera a quella di Lindsay Lohan.

Sebbene il baronetto sia un musicista 66enne e la star di «Mean Girl» sia un'attrice di 27 anni, Elton è convinto di avere pagato come la Lohan il peso della fama.

Dopo sette anni di silenzio John esce questo mese con un nuovo album «The Diving Board», il cui titolo tratto da un'omonima canzone del disco fa proprio riferimento al risvolto negativo del successo.

«"The Diving Board" è anche una canzone che parla dei pericoli della fama e di come oggi sia ancora più letale che in passato perchè alla mia epoca non c'erano i social network, non c'era internet, non c'erano i cellulari con la telecamera integrata... Per fortuna! Avrei odiato tutto questo!», ha dichiarato il Baronetto al giornale inglese The Sun prima di tracciare un parallelismo tra la sua esperienza e quella della tormentata star.

«Lindsay Lohan è un'attrice di grandissimo talento e ha avuto moltissimo successo agli inizi della sua carriera. Ma è diventata presto vittima della sua stessa presenza mediatica, che all'epoca era massiccia proprio grazie alla sua prorompente personalità», ha spiegato John che rivede se stesso nella giovane star.

«Potreste dire lo stesso di me. Per i primi cinque o sei anni della mia carriera non si parlava altro che dei miei occhiali e della mia musica».

Di recente la Lohan è stata ricoverata per tre mesi in una clinica di disintossicazione dopo essere stata condannata per un incidente d'auto accaduto a giugno del 2012.

Da quando è uscita l'attrice ha tagliato i ponti con molte persone che in passato avevano avuto una pessima influenza su di lei e ora sta cercando di risollevarsi da quel brutto periodo.

John si rivede nella parabola della Lohan perchè anche lui dopo un periodo di sbandamento ha messo la testa a posto, sposandosi con David Furnish.

«Ho avuto una lunga carriera dove è successo di tutto, c'è stato il mio coming out, le droghe e tanto altro... Per quanto riguarda Lindsay, lei è subito scivolata nel tunnel della tossicodipendenza e presto si è ritrovata nei guai», ha concluso Elton John.

© Cover Media