Donna Karan ha presentato ieri la sua attesissima collezione primaverile nell'ambito della settimana della moda newyorkese.

Tra gli abiti in passerella spiccavano ampie gonne in stile folk, cappelli morbidi ed eccentriche mantelle.

I primi look, interamente giocati sui toni del bianco e del blu, consistevano in abiti con profonde scollature ed eleganti drappeggi abbinati a spesse cinture e collane lavorate in pelle, ma includevano anche camicie bianche strette da gonne blu che sembravano tenute insieme con lo spago.

Una mantella color jeans era abbinata a un top destrutturato nero, a una camicia con stampa in stile azteco e a un paio di sandali col tacco.

La seconda parte della sfilata, invece, presentava tonalità più calde, come il marrone, l'arancione, e il beige, quest'ultimo usato prevalentemente per le giacche e le gonne coordinate.

Anche in questo caso gli abiti sfoggiavano generosi scolli a V, oltre a spacchi profondi, ed erano accessoriati con monili in pelle e cappelli oversize.

Tra le modelle più celebri alla sfilata spiccavano Karlie Kloss, che indossava un vestito svolazzante stampato in stile azteco, e Jourdan Dunn, fasciata da un maxi abito beige.

Anche Victoria Beckham ha presentato ieri la propria linea nell'ambito dell'evento newyorkese.

L'ex Spice Girl si è discostata dalla vestibilità aderente delle collezioni passate e ha invece stupito il pubblico con una serie di abiti ampi confezionati con tessuti colorati.

La settimana della moda continuerà oggi con le sfilate di Vera Wang e Jenny Packham.

© Cover Media