Nel 2009 Sandra Bullock si è aggiudicata un Oscar grazie alla sua performance nel film «Oltre il ricatto» dove interpretava Leigh Anne Tuohy. Nonostante il prestigioso riconoscimento la star ha vissuto con disagio l’inedita esperienza.

«Non mi sentivo degna quando l’ho vinto e pensavo solo: “Trascorrerò il resto della mia vita dimostrando a tutti di meritarlo”. Ancora non è arrivato quel momento, ma tutti i giorni mi fa capire quanto duramente si debba lavorare per guadagnare un simile riconoscimento», ha ammesso la star al Toronto Film Festival durante la premiere per il suo nuovo film «Gravity».

La Bullock ha ricevuto l’Oscar poco dopo aver adottato il figlio Louis Bardo Bullock che ha monopolizzato tutte le sue emozioni.

«La maggior parte delle persone sono fuori di sé dalla gioia quando ricevono l’Oscar. Ma io avevo appena accolto a casa mio figlio e pensavo solo: “Sai cos’è davvero importante? Se ha avuto il reflusso dopo il pasto!”».

Nella pellicola in prossima uscita la Bullock recita accanto al collega George Clooney. I due interpretano un ingegnere e un astronauta in missione su una lontanissima base spaziale che tentano un disperato ritorno verso la Terra, dopo che tutti gli altri membri del team sono rimasti vittime dell'impatto con un meteorite.

© Cover Media