Aveva 15 anni quando John Lennon le regalò una sua cravatta. Venduta oggi all’asta per 4mila euro.

L’accessorio, appartenuto all’ex Beatles è stato messo in palio a Liverpool da Joyce McWilliams che assicura di averla ricevuta in dono proprio dallo storico cantante.

«I Beatles stavano registrando ed io ero seduta sul bordo del palco a mantenergli l’asta del microfono – spiega la McWilliams come riporta il sito music fanpage -. Faceva molto caldo nel club (il Cavern Club, nrd) e John mi chiese di prestargli un fazzoletto con il quale asciugarsi le sopracciglia. Me lo restituì e si stava allentando la cravatta quando gli ho detto: “Credo che mi darai la tua cravatta” e lui semplicemente me la regalò».

La donna, ora in pensione, ha però deciso di disfarsi del prezioso cimelio durante l’asta annuale del negozio dei Beatles di Londra: «Ogni anno crediamo che la qualità e il numero degli oggetti da offrire vada diminuendo e ogni anno ci rendiamo conto di sbagliarci – ha dichiarato il proprietario del negozio Stephen Bailey -. È bello, la gente viene nel negozio mese dopo mese con gli oggetti rari più strani».

© Cover Media