Per i giacconi oversize di colore giallo e blu elettrico della sua nuova collezione autunno/inverno 2013, Michael Kors si è lasciato ispirare da quella sorta di “atletismo urbano” proprio della vita nelle grandi città.

«Si tratta di una collezione ispirata alla città e all'idea di atletismo urbano. La vita è così veloce, e risiedere in una grande città al giorno d'oggi richiede la prontezza di un atleta. Ci siamo messi a disegnare i capi proprio dopo l'uragano Sandy, e quindi avevamo in mente anche quest'idea di sopravvivenza. La collezione ruota intorno a un mix di forme e materiali che permettono il movimento», ha rivelato a Vogue Australia, consigliando inoltre alle donne di osare con i colori per la prossima stagione, ma mantenendo le linee semplici.

Il designer ha poi commentato l'assunto generalizzato secondo cui l'industria della moda starebbe soffrendo di una crisi delle idee.

«Il fashion è un'industria costantemente in evoluzione, influenzata praticamente da tutto, dalla cultura pop alla tecnologia. Credo che chiunque sia davvero coinvolto nella vita di oggi e nel mondo, non sarà mai a corto di idee o ispirazione. Vorrei consigliare ai giovani stilisti un consiglio che mi è stato passato da mia madre: mantenetevi semplici e comodi, e restate consistenti», ha concluso.

© Cover Media