Freja Beha Erichsen ha creato una collezione capsula casual in collaborazione con Mother.

L'indossatrice ha sempre amato l'idea di cimentarsi con il design e presto lancerà una linea dal look grunge disegnata con i fondatori del brand,Tim Kaeding e Lela Tillem. Il dieci per cento delle vendite della collezione saranno poi devolute all'organizzazione no profit Medici senza frontiere, che offre assistenza medica in zone di guerra in quasi settanta paesi del mondo.

«È stato un grande piacere per me lavorare con Keading e Tillem, i fondatori di Mother e poi si tratta di un'iniziativa benefica che andrà a sostenere l'ong Medici senza frontiere», ha dichiarato la Erichsen al giornale inglese The Telegraph.

«Abbiamo creato dei bellissimi jeans eleganti e comodi, ma al tempo stesso duraturi e di qualità».

La collezione approderà nei negozi a partire da settembre e comprenderà i jeans aderenti Muse, declinati in pelle nera e pelliccia e la camicia Foxy Boxy in chambray.

«Ho pensato che creare capi comodi adatti alla vita quotidiana fosse più nelle mie corde perchè ovviamente non sono una stilista professionista», ha spiegato la Erichsen a Style.com.

«Ho voluto creare dei jeans il più possibile resistenti e accoglienti. Il primo modello che abbiamo creato è talmente comodo che lo indosso praticamente tutti i giorni!».

Lungo la sua carriera la modella avrà sfilato almeno mille volte su passerelle importanti ma ora ha deciso di prendersi una pausa dalla moda.

«Ridurre il numero degli show è stato un passo naturale. In questo momento per esempio credo che non sfilerò per niente il prossimo autunno. Ma non direi mai di aver abbandonato per sempre la moda!», ha concluso raggiante.

© Cover Media