Vittorio Brumotti ha deciso di mettere il suo talento ciclistico al servizio dei meno fortunati tramite un progetto che lo porterà in diverse zone di guerra.

«Sto partecipando come ambasciatore a un progetto bellissimo con la Peace and Sport Foundation, sotto l'alto patrocinato del Principe Alberto di Monaco. Andrò in bici nelle zone di guerra per portare un messaggio di pace e speranza», ha rivelato durante un'intervista a TeleSette.

«Un modo per denunciare e documentare l'orrore di quei posti e per dire che la vita è il dono più prezioso che abbiamo».

La star - che conduce insieme alla fidanzata Giorgia Palmas «Paperissima Sprint» - ha infine cercato di rispondere alla domanda dell'intervistatore che gli domandava “cosa farai fra trent'anni”.

«Vorrei lavorare dietro le quinte di un programma tv, magari come autore. A “Striscia” ho fatto 500 servizi, tutti senza copione, seguendo l'istinto del momento. Sono il regista di me stesso e poi curo il montaggio insieme ad altri. Non mi dispiacerebbe scrivere qualcosa di mio per il piccolo schermo».

© Cover Media