Come riportato dal quotidiano La Stampa, Monica Bellucci è stata scelta dal regista balcanico Emir Kusturica come protagonista del suo 15esimo film intitolato «Love And War», le cui riprese dovrebbero terminare a novembre.

«Monica è una donna vera, molto femminile, ma nel film ha un ruolo completamente diverso, quello di un agente segreto che arriva in un campo profughi e tenta di conquistare una nuova identità», ha spiegato il regista all'agenzia stampa TMNews.

«La guerra potrebbe essere una qualsiasi, la trama del film è incentrata soprattutto sulla natura umana. Anche se si parla di guerra, di violenza, è qualcosa di più profondo e spirituale. Sarà violento e poetico allo stesso tempo, proprio come la vita».

Le Bellucci interpreta il ruolo di un agente segreto di origini serbo-italiane con una taglia sulla testa, che si innamora di un uomo che rischia la vita ogni giorno attraversando il fronte per portare il latte.

«È una grandissima emozione affrontare questa esperienza, so che sarà difficile e faticoso, come tutti i film, ma molto intenso, e imparerò molto del mio lavoro», ha spiegato l'attrice.

© Cover Media