Celia Birtwell lancerà la sua nuova collezione autunno/inverno 13 per la Uniqlo verso la fine del mese.

La designer ha ammesso di aver accettato l’offerta senza pensarci due volte.

«Mi è piaciuto moltissimo lavorare con la Uniqlo», ha dichiarato sul sito di Vogue. «È un’azienda fantastica ed è stata una decisione semplice per me».

I prezzi della collezione, che arriverà nei negozi il 22 di questo mese, partirebbero da circa 15 euro per una maglietta agli 80 euro per un vestito di seta a maniche lunghe.

Tra i tessuti preferiti della Birtwell ci sarebbe proprio la seta.

«Quando ho scoperto che avrei lavorato con la seta ero contentissima. È un tessuto meraviglioso», ha spiegato. «L’ho già usato per creare vestiti e foulard, che sono probabilmente i miei capi preferiti».

La stilista è orgogliosa della linea, e ritiene di aver colto «il colore e l’umore» tipici dell’abbigliamento firmato Uniqlo.

«Entrambe le cose riflettono l’entusiasmo che ho provato nel lavorare con loro. Spero che la gente apprezzerà la linea e che indosserà gli abiti con un sorriso sulle labbra».

Ora la Birtwell aspetta con ansia l’opinione degli appassionati di moda.

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