Cara Delevingne è in corsa per una parte nell’adattamento cinematografico del romanzo best seller di E. L. James, «Cinquanta sfumature di grigio».

«Cara è tra le favorite. Farebbe qualunque cosa pur di ottenere la parte, ha sempre detto di voler essere presa seriamente anche come attrice», ha raccontato una fonte al Sun.

«Ha adorato la piccola parte ottenuta l’anno scorso in “Anna Karenina” con Keira Knightley e ha perciò colto al volo l’opportunità di una nuova audizione».

Nella pellicola in costume la modella, tra le favorite di Chanel, Moschino e Oscar de la Renta, vestiva i panni della principessa Sorokina, corteggiata dal conte Vronsky, interpretato da Aaron Taylor-Johnson.

La moglie di quest’ultimo, Sam, è stata guarda caso scelta per dirigere la nuova pellicola erotica, dando alla 20enne una chance in più per aggiudicarsi il ruolo.

«Cara è diventata molto amica del marito di Sam, Aaron Taylor-Johnson, quando hanno girato Anna Karenina insieme. Lei è un’icona globale e anche una buona attrice, e Sam la vuole nel film, anche se non sa ancora bene per quale parte», ha continuato l’insider.

«Le sue sorelle poi conoscono bene Sam, senza contare che il suo agente sta discutendo del progetto con Kelly Marcel, lo sceneggiatore. Se dovesse essercene bisogno, per lei verrà scritta una parte importante», ha concluso.

© Cover Media