Ashton Kutcher vuole ispirare i ragazzi interpretando il guru della Apple Steve Jobs nel nuovo film «Jobs».

Esattamente come la celebrità scomparsa nel 2011, anche l'ex marito di Demi Moore crede che i bambini e i ragazzi rappresentino il futuro e vadano incoraggiati a credere in se stessi,

«Volevo fare questo film per ispirare i giovani a creare un mondo in cui vogliano vivere. Credo che questo fosse un imperativo per Steve Jobs», ha ammesso Kutcher al magazine People durante la conferenza stampa del film.

«Un diverso range di esperienze di vita può rappresentare davvero la più importante educazione che si possa avere: ho trovato davvero sorprendente che lui la pensasse così. Credo si tratti di un qualcosa che ha portato avanti per tutta la vita, credo sia un valore» .

L'attore 35enne ha voluto immergersi completamente nel suo ruolo per il film, anche rischiando la salute seguendo la dieta fruttifera seguita da Jobs e imparando a camminare come lui, col risultato di alterare il proprio equilibrio fisico.

«Credo di aver un po' rovinato la mia schiena: se si cambia la camminata si altera tutta la struttura fisica. Ad ogni modo, ho trovato il testo di un discorso che aveva tenuto in una scuola di fronte ai diplomandi, incoraggiava i ragazzi ad andare a Parigi e cercare di scrivere poesie, o a innamorarsi di due persone... forse quello standard di educazione non era il migliore per trovare soluzioni creative», ha concluso.

© Cover Media