Bon Jovi ha aiutato le vittime dell'uragano Sandy con un assegno da 775mila euro indirizzato al governatore dello stato del New Jersey, Chris Christie.

Il cantante si è offerto di sostenere le spese di ricostruzione dovute alle devastazioni provocate lo scorso ottobre dal passaggio del terribile ciclone.

«So che questo denaro può sembrare tanto, ma in realtà è solo una goccia nel mare, quello che mi piace chiamare “il potere del noi”, che significa che tu, io, noi oggi stiamo facendo un altro passo per ricostruire le nostre vite», ha dichiarato il rocker mentre consegnava il lauto assegno.

Jon ha compiuto il nobile gesto perchè si sente sentimentalmente legato al New Jersey, terra dov'è cresciuto e dove ha visto sbocciare anche l'amore della sua vita.

«La mia presenza qui non è politica, ma sentimentale. Sono cresciuto qui. Ho studiato qui e qui ho conosciuto mia moglie. Dai giorni successivi all’uragano, quando ho visitato queste strade e parlato con i residenti, un pensiero non mi ha mai lasciato: “Che cosa posso fare?”».

Bon Jovi è sempre stato vicino alla sua comunità devastata dal passaggio di Sandy: l'uragano ha infatti provocato miliardi di euro di danni e ha causato 140 morti. A dicembre del 2012 il rocker ha partecipato ad un concerto di beneficenza insieme ad altre star ed è attualmente copresidente di un fondo di soccorso supervisionato dalla moglie del governatore del New Jersey, Mary Pat Christie.

© Cover Media