Stuart Vevers è il nuovo direttore artistico di Coach.

Ad aprile di quest'anno è stata confermata la dipartita a giugno del 2014 di Reed Krakoff, designer di riferimento del brand di lusso per oltre 16 anni.

Di lì a poco anche l'amministratore delegato di Coach, Lew Frankfort ha dato le dimissioni dalla maison dopo 33 anni di onorato servizio, determinando un totale rinnovamento della dirigenza del marchio.

La data di inizio di Vevers a direttore artistico della maison per ora non è stata confermata, ma a dirigerlo in veste di presidente e direttore del brand ci sarà sicuramente Victor Luis.

«Vevers è riconosciuto come uno dei più affermati designer di accessori. La sua passione, la sua leadership e la sua vasta esperienza nel settore del lusso, con particolare attenzione ai capi in pelle, lo rendono il perfetto candidato per la direzione artistica del marchio», ha dichiarato Luis a WWD.

«Sono sicuro che la sua vena creativa - applicata al settore degli accessori - gli permetterà di basarsi sulla ricca tradizione estetica di Coach per creare un'immagine e dei prodotti innovativi, arricchendo l'esperienza della nostra clientela e lasciando libera la maison di esprimersi totalmente».

Moltissimi erano i candidati in lizza per la direzione artistica di Coach, tra cui ricordiamo l'attuale designer capo di Louis Vuitton Marc Jacobs. Ma i dirigenti della maison hanno scelto Vevers perché non ha mai fondato un suo omonimo brand e non ha altre attività parallele per cui può dedicarsi completamente alla maison.

«Coach è un marchio eccezionale ed è un'azienda che ho sempre ammirato per la sua lunghissima tradizione», ha dichiarato di recente Vevers.

«Sono davvero entusiasta di poter guidare lo sviluppo e l'ennesima trasformazione della maison».

© Cover Media