Lana Del Rey è attratta dalla trasgressione.

La cantante americana 26enne è cresciuta a Lake Placid, un piccolo paese a nord dello stato di New York. All'età di 14 anni fu mandata in un collegio nel Connecticut per risolvere la sua dipendenza dall'alcol, nata da una profonda sensazione di noia.

«Sì probabilmente è stato così. Lake Placid era un paese così noioso», ha spiegato la cantante alla rivista Electronic Beats.

«Ma aveva un lato trasgressivo e selvaggio e io sono stata proprio una ragazzaccia, ora sono cambiata. Credo di aver avuto proprio un'attrazione per la trasgressione. Non che mi piacesse fare del male agli altri, ma adoravo andare in moto o sulle montagne russe. Insomma mi piaceva l'adrenalina».

A 18 anni la Del Rey si è trasferita nella malfamata area del Bronx a New York, un'esperienza che l'ha sicuramente temprata.

«Beh ho vissuto lì per quattro anni. E poi ho vissuto altri quattro anni a Brooklyn. Ma ho sempre pensato che dentro di me si nascondeva una ragazza di strada, anche quando andavo al liceo. Nel senso che sono sempre stata un po' pazza e tutti lo sapevano!».

Lana ha una passione per la vita errante del vagabondo e non a caso in passato ha traslocato più volte. Oggi però sembra aver trovato la stabilità e l'equilibrio per stabilirsi definitivamente in un posto, forse grazie ad un nuovo amore.

A febbraio di quest'anno la star è stata infatti paparazzata con un anello all'anulare e corrono voci che a regalarle il prezioso sia stato il rocker scozzese Barrie-James O’Neill.

«Non ho bisogno di viaggiare così tanto come in passato. Ma quando ero un po' più giovane desideravo una vita imprevedibile in cui potessi decidere in libertà se e quando partire. Oggi invece mi piace l'idea di stabilirmi in un posto e conoscerlo a fondo».

© Cover Media