Oggi la Duchessa di Cambridge ha fatto da madrina all'inaugurazione di una nave da crociera ribattezzata in suo onore «Principessa reale».

La cerimonia, tenutasi a Southampton in Inghilterra si è conclusa con il tradizionale brindisi a base di Moet & Chandon Brut Imperial Champagne, con il sottofondo musicale della Royal Marine Band e dei suonatori di zampogna della marina irlandese.

«Ho soprannominato la nave con il nome di Principessa Reale. Che Dio benedica l'imbarcazione e tutti i suoi futuri passeggeri!», ha annunciato Kate Middleton al momento del brindisi.

Per la Duchessa di Cambridge all'ottavo mese di gravidanza si tratta dell'ultima apparizione ufficiale prima del parto previsto a luglio del suo primo figlio con il Principe William.

È tradizione della famiglia reale britannica che le principesse battezzino le navi di lusso inglesi e la Middleton è tenuta anche a fare una crociera sull’imbarcazione.

La Duchessa dovrà essere presente anche alla cerimonia Trouping the Color che si terrà questo sabato a Londra per festeggiare il compleanno della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, un evento considerato non ufficiale nel calendario reale britannico, ma ogni anno i reali inglesi prendono parte alla parata.

© Cover Media