Victoria Beckham è la peggior critica di se stessa.

Da qualche anno l'ex Posh Spice ha abbandonato la carriera musicale per dedicarsi ad una sua antica passione, la moda. La Beckham ha raccolto buoni consensi, vincendo diversi riconoscimenti internazionali come designer, ma la sua preoccupazione non è mai stata convincere i critici del suo talento.

«Non ho fondato un brand per dimostrare qualcosa a qualcuno», ha raccontato la star all'ultimo numero della rivista Glamour.

«Sono la mia peggiore critica e mi sfido da sola, prefiggendomi traguardi e obiettivi. Ma tocco un dito con il cielo quando vedo che alla gente piacciono le mie creazioni!».

La Beckham ha creato tre linee di grande successo: una dedicata al denim, una agli occhiali da sole e un'altra ad abiti sensuali.

Grazie alla popolarità delle sue creazioni è stata nominata Donna dell'Anno dall'edizione inglese di Glamour, ma ricorda con affetto anche altri importanti riconoscimenti del passato, come i British Fashion Awards.

«Vincere lo scorso anno il premio come Designer dell'Anno è stato un grande traguardo non solo per me ma anche per tutto il mio team di lavoro», ha spiegato.

«Siamo ancora una piccola realtà, molti dei miei collaboratori lavorano con me fin dagli esordi per cui stiamo crescendo insieme».

Interrogata sulla sua icona al femminile, la Beckham ha dato una risposta “politicamente corretta”.

«È forse scontato dire che mi ispiro a tutte quelle donne che fanno della famiglia e del lavoro o di una di queste cose la loro ragione di vita?».

© Cover Media