Philip Treacy non ha mai pensato di diventare un giorno lo stilista preferito delle celebrità.

L'artigiano ha confezionato copricapi per dive del calibro di Lady Gaga, Madonna e Grace Jones. E si è reso presto conto di quanto personaggi del genere siano esigenti sul look, imparando ad adeguarsi alle loro esigenze.

«Direi che sono diventato uno “specialista” delle dive. Provate a fare qualche nome: sicuramente ci ho lavorato!», ha dichiarato raggiante il designer a GraziaDaily.co.uk.

«Ma è una cosa che è capitata, non mi ero certo prefissato di diventare uno stilista di nicchia. Però è fantastico: la cosa più interessante del mio lavoro è che ho la possibilità di conoscere a fondo queste personalità di spicco e la mia clientela è molto varia».

Lo stilista ha però incontrato anche vip meno esigenti, che si fidano ciecamente della sua esperienza sul campo. Come la star di Sexy and the City, una delle sue celebrity preferite.

«Devo dire però Sarah Jessica Parker non si atteggia a diva, pur essendo diventata un personaggio della cultura pop internazionale. Lei è davvero una persona molto carina e gentile».

Le creazioni di Treacy sono spesso eccentriche e all'avanguardia, ma lo stilista sa che molte donne preferiscono cappelli sobri e tradizionali e per loro ha un consiglio da dare per l'estate.

«Sembra un po' stupido, ma provate ad indossare cappelli da sole. Di solito confeziono cappelli per occasioni particolari, ma i copricapi per il sole sono perfetti per chi vuole rilassarsi in vacanza e al tempo stesso sfoggiare un look moderno».

© Cover Media