Anche ai grandi attori può capitare di sentirsi a disagio sul set. Per Matt Damon il momento più imbarazzante delle riprese di «Behind the Candelabra» è stato quando ha dovuto mostrare l'abbronzato fondoschiena alla cinepresa.

«Dovevamo girare questa scena. Eravamo in un parcheggio a West Holliwood e io e Steven (Soderbergh, regista del film) parlavamo della mia abbronzatura. In pratica dovevo prendere il sole in tanga per evitare che con alcuni outfit si vedessero i segni del costume», ha spiegato ridendo a Refinery29.

«Allora ho detto a Steven: “Probabilmente è la cosa più sbagliata che vedrai in vita tua, ma cosa ne pensi se a un certo punto del film lasciassi cadere l'asciugamano prima di mettermi a letto e si vedesse il segno dell'abbronzatura?”. Lui mi ha guardato per un momento e poi ha replicato: “Oh, so io dove mettere la telecamera”».

La star adesso spera solo che la troupe dimentichi presto ciò che ha visto.

«Il mio fondoschiena appare molto grande nei fotogrammi di quella scena, ma fortunatamente è sfocato, perché il fuoco è stato messo su Michael (Douglas, che interpreta Liberace, ndr). Ho lavorato altre volte con quella troupe, quindi ho dovuto avvertire tutti quanti: “Ragazzi, dopo averlo visto purtroppo non potrete dimenticarlo. Guardate pure, ma io vi ho avvisato. Se lo fate, quell'immagine vi rimarrà per sempre in mente”».

Damon ha anche descritto cosa ha provato nel girare le scene erotiche con Douglas.

«Adesso ho qualcosa in comune con Sharon Stone, Glenn Close e Demi Moore, potremmo uscire insieme e scambiarci opinioni», ha concluso scherzosamente.

© Cover Media